Clementino, rivelazione sul Napoli in diretta: l’aneddoto spiazza i fan

Clementino si racconta a 360 gradi ai microfoni di “Buoni o Cattivi” con Veronica Piergentili. Il rapper parla anche del Napoli.

Clementino e il Napoli (Instagram)
Clementino e il Napoli (Instagram)

Clemente Maccaro e il Napoli, un legame a doppio filo quello dell’artista campano con la squadra partenopea: il cantautore, altrimenti noto come Clementino, ha più volte ribadito l’attaccamento alle vicende del club di De Laurentiis. Una passione viscerale la sua che ha trasmesso anche nelle canzoni: il remake musicale del celebre coro “Un giorno all’improvviso” ne è una dimostrazione.

Non ha nascosto questo suo lato da tifoso neppure ai microfoni di Veronica Piergentili: la giornalista ha voluto Maccaro ospite del suo programma di approfondimento giornalistico “Buoni o Cattivi”. In questo contesto, Clementino si è aperto a 360 gradi. Luci e ombre di un artista in espansione, a proposito dei suoi lati più oscuri il rapper ha spesso tirato in ballo uno dei propri idoli.

Leggi anche – Paola Ferrari, il giudizio su Adani in Rai è un caso: tutta la verità

Clementino e il Napoli, passione di una vita: il legame con Maradona

Il legame tra Maradona e il rapper campano (Instagram)
Il legame tra Maradona e il rapper campano (Instagram)

Diego Armando Maradona, il compianto fuoriclasse – genio e sregolatezza – è stato e continua ad essere un riferimento per Clementino. Idolo perchè ha saputo – secondo il rapper campano – destreggiarsi anche nei momenti di debolezza: Maccaro ha confessato che, quando ha avuto problemi di tossicodipendenza, si rivedeva spesso nel campione.

“Ho compreso come si sentiva – ha ammesso – quando il successo ti assale sembra che puoi fare tutto. Anche io ho provato qualunque tipo di sostanza, ma poi sono uscito dal tunnel grazie alla determinazione e all’aiuto di persone qualificate”. Oltre al parallelismo con Maradona, Clementino ricorda anche quando lo ha incontrato in un paio d’occasioni: “Uno come lui che si ricordava di me, mi ha chiesto che fine avessi fatto. Una sensibilità che non dimenticherò mai”, ha concluso.

L’aneddoto ha spiazzato positivamente i fan che non perdono occasione per sottolineare come il cantautore riesca, con schiettezza e umanità, ad affrontare qualunque argomento. Anche le cicatrici più difficili assumono un valore particolare se mostrate con dignità e consapevolezza.