Conte torna ad allenare? Spunta l’incredibile ipotesi del top club

Antonio Conte potrebbe presto tornare ad allenare: spunta una nuova ipotesi per un top club pronto ad accoglierlo 

Conte Barcellona
Antonio Conte, allenatore (Getty Images)

L’avventura di Antonio Conte a Sky Sport come opinionista è appena iniziata e potrebbe già chiudersi. L’allenatore leccese, reduce dalla vittoria dello Scudetto con l’Inter nella scorsa stagione, sarebbe stato infatti accostato alla panchina di un top club.

Dopo il successo con i nerazzurri, Conte non è riuscito a trovare una nuova sistemazione che lo convincesse pienamente. Progetti poco stimolanti o con ambizioni non così elevate come avrebbe lui stesso voluto. Da qui la scelta di rimanere fermo per un po’, in attesa della giusta occasione.

Leggi anche -> Conte, possibile addio a Sky: il motivo dell’improvvisa separazione

Antonio Conte, possibile ritorno in panchina: la nuova ipotesi

Conte
Antonio Conte, allenatore (Getty Images)

Nelle scorse settimane, il nome di Antonio Conte è stato più volte accostato a quello dell’Arsenal. I Gunners avevano totalizzato 0 punti nelle prime 3 partite, mettendo in forte discussione il nome di Arteta. L’inizio shock è stato però superato con 2 successi consecutivi, che hanno lentamente raddrizzato il tiro.

Il progetto Arsenal, a prescindere dai recenti risultati, non sembrava però così convincente per Conte. Da una rosa non di livello, alle ambizioni troppo basse. L’ipotesi sembrava dunque essere stata scartata a priori, ma nelle ultime ore ne sarebbe emersa una nuova.

Secondo quanto riferito da alcune fonti spagnole, Antonio Conte potrebbe diventare il nuovo allenatore del Barcellona. Il club Blaugrana non sta attraversando un momento facile, avendo ottenuto appena 8 punti nelle prime 4 giornate.

Nessuna sconfitta per Koeman, se non in Champions contro il Bayern Monaco, ma il primo posto dista già 6 punti. Da qui l’ipotesi di vedere il tecnico leccese alla guida del club spagnolo, che di ambizioni ne ha eccome.

Tra le ipotesi sarebbe spuntata anche quella di Andrea Pirlo, ma, almeno per il momento, si tratta solamente di una voce. Nessuna offerta ufficiale è stata presentata ai due tecnici, che dovranno valutare attentamente l’eventuale proposta.