Sapevi che il figlio di Matteo Renzi gioca a calcio? Ecco la nuova squadra con cui ha firmato

Il figlio di Matteo Renzi è un giocatore che è da poco entrato nel mondo professionistico: la novità del giovane Francesco è ormai realtà. 

Renzi figlio
Nuova avventura calcistica per il figlio di Matteo Renzi (Getty Images)

Francesco Renzi avrebbe di recente comunicato di non voler proseguire il percorso con una squadra e di virare altrove. Una decisione che lo avrebbe portato a un cambio immediato. La scelta era comunque già nell’aria da un po’ di tempo, ora è tutto ufficiale.

Renzi è un giovane classe 2001 che ricopre il ruolo di attaccante. Adesso per il ragazzo si sono aperte le porte di un nuovo club: c’è anche l’annuncio della società che ha scelto di puntare su Francesco Renzi.

Leggi anche – Pelé si mostra al mondo dopo l’intervento: le sue condizioni – VIDEO

Nuova avventura calcistica per il figlio di Matteo Renzi

Renzi figlio
Francesco Renzi con la sua nuova squadra (Facebook)

Francesco Renzi ha lasciato la Pistoiese in Serie C per giocare con il Prato, formazione toscana che milita in Serie D. L’annuncio è stato dato dalla stessa nuova società mediante un comunicato stampa. Si chiude di fatto con 12 presenze l’avventura del giovane Francesco con la casacca arancione. Renzi si sta comunque già allenando con il Prato e sarà a disposizione del nuovo club di appartenenza già per il prossimo match.

L’attaccante ha avuto modo anche di vestire la maglia della Nazionale Under 17. Sarà disponibile sin dalla prossima sfida del Prato in programma con la Sangiovannese (match valido per la Coppa Italia Serie D) e dovrebbe indossare la maglia numero 29. Nella sua carriera ha collezionato 26 presenze con la Primavera dell’Udinese, da segnalare un assist vincente. Il Prato ha intanto giocato soltanto una sfida del campionato 2021/22 contro il Rimini, perdendo 3-0 in terra romagnola. Dopo la Sangiovannese ci sarà invece l’impegno casalingo con l’Alcione: Renzi è pronto.