Infortunio Zaccagni, condizioni e tempi di recupero: quando rientrerà in campo

Mattia Zaccagni deve fermarsi per un infortunio muscolare: le condizioni e i possibili tempi di recupero del centrocampista della Lazio.

Zaccagni Infortunio Lazio
Mattia Zaccagni, centrocampista della Lazio (Getty Images)

Non è cominciata nel migliore dei modi la nuova avventura di Zaccagni alla Lazio. Dopo qualche spezzone di partita, Maurizio Sarri era tentato di lanciarlo per la prima volta da titolare in campionato contro il Torino. Una scelta dettata dalle rotazioni del turno infrasettimanale prima dell’atteso derby di domenica contro la Roma.

L’idea del tecnico toscano però si è spenta sul nascere perché l’ex Verona non potrà scendere in campo domani sera. Come comunicato dalla società, c’è un infortunio muscolare dietro alla sua improvvisa indisponibilità che cambia i piani dei biancocelesti. Ieri non si è allenato con la squadra e nelle scorse ore si è risolto il mistero.

Leggi anche -> Torino-Lazio, Sarri ancora squalificato: quando tornerà in panchina

Lazio, Zaccagni finisce ai box: quali partite dovrà saltare

Lazio Zaccagni Infortunio
Mattia Zaccagni, le condizioni dopo l’infortunio (Getty Images)

La Lazio perde Mattia Zaccagni dopo la partita contro il Cagliari, in cui ha avvertito un problema fisico. Nello specifico l’esito degli esami strumentali parlano di un “un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra”. Una brutta notizia per Maurizio Sarri che molto probabilmente non potrà utilizzarlo nelle prossime settimane.

I tempi di recupero non sono ancora stati definiti e le sue condizioni saranno rivalutate giorno per giorno ma la sensazione è che il rientro avverrà soltanto dopo la pausa nazionali. Nel frattempo classe ’95 ha già cominciato il percorso di cure, lavorando anche individualmente in palestra, in vista di una ripresa delle attività.

Al momento non c’è grande ottimismo e l’assenza potrebbe prolungarsi fino al match col Bologna, l’ultimo prima della sosta di ottobre. Un imprevisto che limiterà le scelte del tecnico biancoceleste, costretto a fare meno turnover in attacco e chiedere uno sforzo maggiore a Felipe Anderson e Pedro.