Milan, che fine ha fatto Rui Costa? La sua nuova avventura vi stupirà

Rui Costa è uno degli ex calciatori che ha lasciato il segno con la maglia del Milan, così come con la Fiorentina. La nuova vita dell’uomo dal piede magico. 

Rui Costa Benfica
Rui Costa e la sua nuova avventura (Getty Images)

Rui Costa si è ormai ritirato dal 2008. Sono 277 le presenze con la maglia della Fiorentina, 192 quelle con la casacca del Milan. Il trequartista ha segnato con le squadre italiane ben 61 reti, 67 sono invece gli assist.

Si è ritirato dal calcio giocato nel 2008 avviando di recente una nuova avventura. Adesso però è arrivato il momento di una grande responsabilità che, certamente, lo farà molto felice. Il tempo è galantuomo, grande è l’attesa per un risultato molto importante.

Leggi anche – Benfica nel caos, nuovo incarico per Rui Costa: l’annuncio del club

Milan, la nuova avventura di Rui Costa

Rui Costa Benfica
Candidato per diventare il nuovo presidente del Benfica (Getty Images)

L’ex calciatore è candidato alla presidenza del Benfica. Rui Costa ha comunque affermato che si tratta di uno dei momenti più difficili della storia del club. L’obiettivo è infatti quello di dare il via a un nuovo ciclo, fatto di vittorie e di grandi successi. Fattivamente ricopre già il ruolo ad interim, dopo l’arresto di Luis Filipe Vieira, adesso vuole diventare il numero uno del club a tutti gli effetti.

Attualmente il Benfica viaggia comunque a punteggio pieno nel campionato portoghese. Sei vittorie su altrettante gare, 16 gol fatti e 3 quelli subiti. Un bottino niente male per una formazione che non sta attraversando un periodo semplice. Nel frattempo l’attuale presidente ad interim ha lanciato un messaggio alla piazza lusitana: “Voglio riportare le aquile verso un cammino glorioso”, ha dichiarato l’ex giocatore. L’incarico per la presidenza dovrebbe essere per il periodo 2021-2025: la votazione è prevista per il 9 ottobre 2021. Non resta che attendere il voto e l’ufficializzazione del nuovo presidente del Benfica.