Milan-Venezia, nuovo record per i rossoneri: la statistica

Milan-Venezia è stata una partita particolare per i rossoneri in quanto, aggiudicandosi il match per 2 a 0, hanno ottenuto un nuovo record.

Milan-Venezia
Milan-Venezia, Theo Hernandez in gol

Vincere, convincere ed agguantare l’Inter: erano questi gli obiettivi che si era prefissato il Milan di Pioli questa sera. E anche se con grande difficoltà, i rossoneri sono riusciti ad aggiudicarsi il match contro il Venezia. Una gara difficile da interpretare, soprattutto dal punto di vista tattico, ma alla fine Pioli ha avuto la meglio.

Soprattutto nel secondo tempo, il Milan è riuscito ad aumentare la velocità delle proprie azioni e a permettere ai trequartisti e ai terzini di attaccare con maggiore facilità la profondità. Soluzioni che hanno permesso ai rossoneri di conquistare un’importante vittoria interna e di rilanciare le proprie ambizioni scudetto.

Leggi anche: Milan-Venezia 2-0, Theo Hernandez decisivo: i rossoneri agguantano l’Inter in classifica

Milan-Venezia, record rossonero

Milan-Venezia
Rafael Leao, festeggia il gol di Brahim

La vittoria per due a zero contro il Venezia ha permesso alla squadra di Pioli di agguantare la squadra di Inzaghi in vetta alla classifica. Tre punti importanti che hanno permesso ai rossoneri di conquistare un nuovo record. Infatti, secondo i dati Opta, il Milan ha conquistato almeno 13 punti nelle prime cinque partite di una stagione di Serie A per la quarta volta nell’era dei tre punti vinti (2002/03, 2003/04 e 2020/21).

Dati statistici confortanti e che confermano la bontà del progetto tecnico portato avanti dal duo Maldini-Massara e dall’ottimo lavoro svolto finora da Stefano Pioli. Il record eguagliato stasera servirà al Milan sono da sprone per affrontare le prossime gare con ulteriore concentrazione e maggiore grinta, per provare a fare sempre di meglio.