Rinnovo Dybala, Nedved non si nasconde: cosa manca per l’accordo

Rinnovo Dybala, ci siamo quasi. L’argentino non ha ancora firmato il prolungamento con la Juventus: cosa manca per siglare l’accordo.

LIVE Malmoe-Juventus
Paulo Dybala, attaccante della Juventus (Getty Images)

Juventus, la serenità tarda ad arrivare alla Continassa: il cammino in campionato procede a rilento. La Vecchia Signora non ingrana e, forse, non è solo colpa delle prestazioni. Parte tutto dalla testa e i bianconeri hanno ancora alcuni sospesi da risolvere: in primis il rinnovo di Dybala, l’argentino – promosso a leader da Massimiliano Allegri – fino a qualche tempo fa aveva le valigie pronte.

Il ritorno a Torino del tecnico toscano gliele ha fatte richiudere, solo momentaneamente perchè le belle parole hanno un senso, ma servono i fatti: la firma sul prolungamento di contratto ancora non è arrivata perchè manca quell’adeguamento da “vice capitano” che significherebbe anche un sensibile ritocco all’ingaggio: le “prove da leader” che il fuoriclasse offre secondo Allegri devono essere supportate da una considerazione anche sul piano economico.

Leggi anche – Serie A, highlights Spezia-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Rinnovo Dybala, Nedved toglie ogni dubbio: la situazione

LIVE Malmo-Juventus
Le ultime sul rinnovo dell’attaccante (Getty Images)

Motivo in più per cui la Joya temporeggia, per capire quante – reali – possibilità ci sono affinché i suoi desiderata vengano accolti: in tal senso prova a metterci una pezza (almeno mediaticamente) Pavel Nedved. Il Vice Presidente della Juventus ha affrontato l’argomento nel pre-partita con lo Spezia dicendo che “manca ancora qualcosina, ma siamo fiduciosi”.

Segno che le parti continuano a dialogare e c’è voglia di chiudere. Serve, dunque, il passo definitivo che porterà alla stretta di mano tanto attesa da tifosi e dirigenti. Solo allora, forse, si potrà guardare avanti: la Juve ha bisogno di ripartire dai propri pilastri, Dybala è uno di questi. La “ricostruzione” bianconera passa (anche) da lui.