Zappacosta e Marcel Jacobs, cosa unisce i due atleti: rimarrai sorpreso

Davide Zappacosta e Marcell Jacobs hanno qualcosa in comune: scopri cosa unisce il calciatore con il velocista medaglia d’oro alle Olimpiadi

Zappacosta Jacobs
Davide Zappacosta, calciatore (Getty Images)

Cos’hanno in comune Davide Zappacosta e Marcell Jacobs? Oltre alla cittadinanza italiana, apparentemente, sembrerebbe nulla. Da una parte un calciatore dell’Atalanta, dall’altra un velocista. Nomi diversi, città diverse e, appunto, lavori diversi.

Sono sì due atleti, ma di due mondi lontani. Se da una parte, il primo corre lungo il campo presidiando la fascia destra dell’Atalanta, dall’altra, abbiamo un campione olimpico entrato nella storia dell’Italia, con la vittoria della prima medaglia d’oro nei 100 metri piani.

Leggi anche -> Italia, staffetta d’oro: da Jacobs a Tortu, i velocisti 4×100 con il calcio nel cuore

Zappacosta e Marcell Jacobs: ecco cos’hanno in comune

Marcell Jacobs Zappacosta
Marcell Jacobs, velocista (Getty Images)

Allora cos’hanno in comune Zappacosta e Jacobs? A rivelarlo è stato lo stesso calciatore nato a Sora, nel corso di un’intervista rilasciata al termine del match vinto dall‘Atalanta, contro il Sassuolo, proprio grazie alla sua prima rete in maglia nerazzurra.

“Bisogna crescere sempre sul campo. Si può migliorare la fase offensiva, ma anche tanti altri aspetti e questo me l’ha insegnato la mia mental coach. E’ la stessa di Marcell Jacobs e di mister Gasperini, ha rivelato Zappacosta.

La mental coach si chiama Nicoletta Romanazzi ed in passato ha “guidato” diversi atleti, tra cui anche Stefano Sensi. Il suo lavoro è stato fondamentale per lo stesso Marcell Jacobs e i risultati si sono visti soprattutto durante le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il percorso iniziato da Zappacosta lo ha portato anche a trovare il gol nella serata di ieri, segno dell’importanza di una mental coach preparata come la Romanazzi. La stessa pubblica foto degli atleti sul proprio account Instagram, potendo così elogiare il loro lavoro dopo un percorso così significativo.