DAZN, il comunicato dopo i problemi tecnici: l’iniziativa per i tifosi

DAZN nuovi problemi tecnici durante i match delle 18.30. L’ira dei tifosi dilaga sui social: l’emittente fa chiarezza con un comunicato.

Diletta Leotta Ilaria D'Amico
Diletta Leotta (Getty Images)

Continuano le criticità con la trasmissione delle partite di Serie A, DAZN è nel mirino dei tifosi dall’inizio di stagione: problemi tecnici ripetuti hanno portato gli utenti sul piede di guerra, soprattutto in Rete gli abbonati hanno mostrato il proprio disappunto. Vedere le partite – secondo il popolo del Web – sarebbe diventata un’impresa.

L’emittente si è scusata asserendo che si trattava di una fase di assestamento, testuali parole, e i disguidi sarebbero terminati non appena la stagione sarebbe entrata nel vivo. Dopo qualche settimana da questa rassicurazione, però, i problemi non sono finiti. Nel corso della 5a giornata, i match programmati per le 18.30 non si sono visti in maniera scorrevole. Anzi, il segnale è mancato per alcuni minuti: tempo interminabile se rapportato alle azioni di gioco sul rettangolo verde.

Leggi anche – DAZN, nuovi problemi tecnici: la rabbia dei tifosi

DAZN, ancora problemi tecnici: il comunicato dell’emittente

Diletta Leotta
Problemi tecnici per DAZN (Getty)

L’applicazione funziona soltanto da telefonino, riportano alcuni utenti alterati. La situazione rischia di peggiorare ulteriormente rispetto al disappunto generale. Allora DAZN dirama un comunicato stampa ufficiale, in cui promette un indennizzo agli abbonati che non sono riusciti a vedere Torino-Lazio e Sampdoria-Napoli in maniera compiuta e senza l’adeguata tranquillità.

L’impressione è che, però, per calmare l’ira dei tifosi ci voglia ben altro. Intanto il colosso dello streaming cerca di correre ai ripari, sembra però che ormai sia davvero troppo tardi. Querelle che alimenterà il dibattito sociale, culturale e sportivo anche nei prossimi giorni. Serve un’inversione di rotta per placare i dissapori, primo banco di prova importante il Derby della Capitale in programma Domenica. L’emittente si gioca tanto, forse tutto, per cercare di riportare in carreggiata un malcontento che, ad oggi, fatica a contenersi.