Ilaria D’Amico, il dramma che le ha cambiato la vita: “In ospedale…”

Ilaria D’Amico ha raccontato il dramma che le ha cambiato la vita e stravolto la sua carriera: scopri le dichiarazioni struggenti 

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico, giornalista (Getty Images)

Per anni è stata il volto di Sky Sport, oggi, invece, è meno presente in tv. Parliamo di Ilaria D’Amico, tra le giornaliste più note del panorama italiano, attuale compagna di Gianluigi Buffon. Dal 2016 è anche mamma del piccolo Leopoldo Mattia, nato proprio dalla relazione con il portiere del Parma.

Da tempo la giornalista ha lasciato gli studi di Sky e nelle serate europee è stata sostituita da Anna Billò. Ma perché Ilaria D’Amico è scomparsa dalle scene per un po’ di tempo? Una delle motivazioni potrebbe essere racchiusa in un tragico evento che ha colpito la giornalista, cambiando completamente la sua vita.

Leggi anche -> Alena Seredova sulla coppia Buffon-D’Amico: la frase durissima fa discutere

Ilaria D’Amico, la tragedia che l’ha cambiata per sempre: il racconto

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico, ex presentatrice di Sky Sport (Getty Images)

La vicenda farebbe riferimento al 2019, più precisamente tra il mese di gennaio e quello di settembre. Ad inizio anno, la sorella di Ilaria D’Amico, Catia, viene a conoscenza di aver contratto un tumore all’intestino. Le cure sembravano procedere regolarmente, ma a maggio le condizioni sono peggiorate.

Catia è venuta tragicamente a mancare nel settembre dello stesso anno, generando un vuoto incolmabile nella vita della D’Amico. Seppur la vicenda non sembra strettamente collegata con la voglia di allontanarsi dalla tv da parte della giornalista (idea già valutata prima ndr), la tragedia ha sicuramente confermato la scelta di sparire dalle scene.

Dopo la scomparsa della sorella, la giornalista ha ammesso di sentirsi estremamente più fragile. Ha inoltre aggiunto: “Quando giravo con lei per gli ospedali ho sentito l’esigenza di occuparmi di temi di servizio”. Da quel momento la D’Amico ha preso parte a diversi programmi a sfondo politico come giornalista opinionista, cambiando completamente il suo target di riferimento.