Sapete quanto guadagna Del Piero dopo la carriera da calciatore? Il suo patrimonio è da sogno

Alessandro Del Piero è da sempre nel mondo del calcio. Lo ha fatto prima da calciatore e poi da commentatore: l’ex Juventus ha un patrimonio da urlo. 

Del Piero
Del Piero e la sua vita dopo il calcio (Getty Images)

Un’intera carriera vissuta con la maglia della Juve, poi la decisione di lasciare il calcio italiano e di andare negli Stati Uniti. Del Piero è un uomo passionale che ama le sfide e non vuole proprio pensare di stare fermo, anzi.

Tanti i successi conquistati con la maglia bianconera, così come con l’Italia grazie alla quale è diventato campione del mondo nel 2006 in Germania. Adesso è il momento invece di guardare al futuro: il guadagno delle sue nuove attività è importante.

Leggi anche – Avete visto la villa negli States di Del Piero? Gli attori la sognano

Alessandro Del Piero e la vita dopo il calcio, con cosa ha guadagnato di più

Del Piero
La carriera di Del Piero e le nuove attività (Getty Images)

Alessandro Del Piero ha deciso di aprire un ristorante a Los Angeles dal nome N10. Si tratta di un nome non scelto a caso visto che è un preciso messaggio alla sua carriera da calciatore (ha indossato proprio la maglia numero 10 ndr). Attualmente vive in una villa da sogno da ben 5,5 milioni di euro, ma i suoi guadagni più importanti li ha fatti quando giocava. I colori bianconeri gli hanno dato tanto, anche dal punto di vista economico.

Nel frattempo lavora nel mondo della televisione ed è un opinionista a Sky Sport. Gli investimenti nel campo imprenditoriale non si fermano qui visto che ha comprato anche la formazione dilettantistica LA10, nonché dato il via ad alcune accademie calcistiche. Alessandro Del Piero non ha quindi abbandonato il mondo del calcio, la sua voglia di lasciare qualcosa per il futuro è sempre ben presente in tutto quello che fa ogni giorno.