Roma-Udinese, nuova tegola per Mourinho: gli sviluppi

Roma-Udinese, fulmine a ciel sereno per Mourinho che perde uno dei suoi uomini chiave: gli sviluppi in vista del Derby di Domenica.

Mourinho Roma
Mourinho durante la gara della Roma (Getty Images)

Tegola per la squadra di Mourinho. La Roma termina la partita contro l’Udinese in inferiorità numerica per l’espulsione di capitan Pellegrini. Il centrocampista ex Sassuolo si fa espellere per un’entrata scomposta che ha causato la somma di ammonizioni e la relativa uscita dal campo: assenza pesante anche in vista del Derby di Domenica contro la Lazio.

La Roma perde uno dei suoi uomini chiave, il responso definitivo ora spetta al direttore di gara: a seconda di quello che scriverà nel referto si capirà se la giornata di espulsione sarà una soltanto, oppure la squadra di Mourinho dovrà fare a meno del numero 7 per più giornate.

Leggi anche – Maignan, individuato il tifoso razzista: arriva il primo provvedimento

Roma-Udinese, Mourinho perde un uomo chiave

José Mourinho
José Mourinho (GettyImages)

La Roma arriva al Derby in una situazione rimaneggiata: l’assenza di Pellegrini potrebbe voler dire rimettere mano al modulo, visto che lo Special One non rinuncia facilmente al mediano. Ora servirà maggiore concentrazione. I tre punti contro l’Udinese ridanno morale e ossigeno per la classifica, ma la nota stonata dell’inferiorità numerica fa arrivare i giallorossi in ansia alla stracittadina.

Serviranno nervi saldi in una partita importante, senza il capitano – romano e romanista fra le altre cose – a dettare i tempi. “Bisogna essere più squadra”, l’ha detto l’allenatore portoghese. La gara di Domenica, in tal senso, sarà un buon banco di prova. È necessario capire se il successo contro l’Udinese è stato un fuoco di paglia, oppure il primo tassello verso la ripartenza. Pellegrini guarderà dalla tribuna.