Sampdoria-Napoli, Spalletti mette la quinta: il record del club esalta i tifosi

Sampdoria-Napoli, Spalletti trova la quinta vittoria di fila. Numeri impressionanti per il club partenopeo che raggiunge un nuovo record.

napoli-venezia spalletti
Spalletti svela il segreto della vittoria del Napoli (Getty Images)

Il Napoli ingrana la quinta. Il club di Spalletti trova la sua vittoria numero 5, profumo di rivoluzione. Più che Chanel, il merito è di Osimhen, questione di dettagli e priorità che si sono ritrovate all’inizio di una stagione dove le aspettative – come il morale – erano a terra. Che fosse ancora lecito sognare l’ha insegnato nuovamente Spalletti a un gruppo pronto per rimettersi in gioco senza rinunciare ai propri valori.

Ora a Castel Volturno è tornata la cultura della vittoria: quel “E tu non devi mollare” scritto sui fratini nel ritiro a Dimaro resta il nuovo mantra. E il Napoli non molla, anzi trova un poker servito dal sapore di rivalsa. Doppietta di Osimhen, ma anche Ruiz e Zielinski. Sognare non è più un delitto: lo dicono anche i numeri che gli azzurri, ormai, vedono il sereno.

Leggi anche – Fabio Cannavaro, la decisione stupisce: cosa sta succedendo

Napoli, batti il 5: Spalletti non smette di vincere. Il record partenopeo

Spalletti Napoli
Nuovo record per il club partenopeo (Getty Images)

Il Napoli, infatti, non perde da 54 partite in Serie A contando esclusivamente quelle in cui ha realizzato due gol nel primo tempo: l’ultimo insuccesso partenopeo risale all’Agosto 2015. 6 anni fa, di fronte, c’era sempre la Sampdoria. In quell’occasione, però, i blucerchiati riuscirono nella remuntada: da 2-0 a 2-2.

Tutt’altra storia nel 2021: lo schiacciasassi Napoli ha fatto il suo anche in trasferta. Spalletti ci ha preso gusto e vincere sta diventando una piacevole abitudine per il tecnico di Certaldo, tornato in Serie A per dimostrare (anche lui) che non è tutto finito. Anzi, il meglio deve ancora venire. A dirla tutta, i segnali si vedono già.