Serie A, highlights Roma-Udinese: gol e sintesi partita | VIDEO

Highlights Roma Udinese, partita della quinta di Serie A tra due squadre che avevano l’obbligo di riscattare le sconfitte dell’ultima gara.

Highlights Roma Udinese
Festeggiamenti Roma

In ballo c’erano tre punti fondamentali e l’orgoglio da riscattare dopo le scottanti sconfitte subite da Roma e Udinese contro Verona e Napoli. Un riscatto che si poteva ottenere solo giocando bene, dando il massimo fino all’ultimo minuto e conquistando i tre punti. Entrambe le squadre questo lo sapevano fin troppo bene e, ognuno a modo suo, ha provato a fare del suo meglio.

Nel primo tempo, a cercare maggiormente una manovra ragionata e a rendersi pericolosa è la Roma. Con il suo fraseggio, gli uomini di Mourinho obbligano l’Udinese ad arretrare di molto il baricentro ma, la poca precisione sotto porta, non gli consente di giungere al gol facilmente. Al 36′ però i giallorossi riescono a passare in vantaggio grazie ad Abraham che sfrutta a dovere un cross preciso e forte di Calafiori.

Leggi anche: Roma-Udinese, il record che frena i giallorossi: i numeri non lasciano scampo

Highlights Roma Udinese: il secondo tempo

Highlights Roma Udinese
Il gol di Tammy Abraham

Dopo un primo tempo leggermente in sordina, l’Udinese si riversa in attacco alla ricerca del gol pareggio. I più intraprendenti sono Molina e Pussotto ma quest’ultimo risulta poco preciso sotto porta per andare in rete. Il ritmo dei friulani è sicuramente più alto rispetto ai primi 45′, obbligando così la Roma a prestare maggiore attenzione in fase difensiva.

Per vedere gli highlights della gara – CLICCA QUI

Attenta in fase di non possesso palla ma anche pronta a ripartire: è questa la Roma di Mourinho che prova a sfruttare a dovere gli errori d’impostazione dei friulani per ripartire in contropiede. Dal canto loro, i giallorossi provano ad essere pericolosi con il giovane Calafiori che riesce senza indugi ad attaccare sulla fascia sinistra. La compattezza difensiva della squadra del portoghese, nonostante l’espulsione di Pellegini nei minuti finale, consente ai capitoli di ritornare alla vittoria.