Roma-Udinese, il record che frena i giallorossi: i numeri non lasciano scampo

Roma-Udinese, i giallorossi raggiungono un traguardo tutt’altro che consolante: il record della squadra di Mourinho fa rumoreggiare i tifosi.

Roma-CSKA sintesi partita (Getty Images)
Roma, record negativo per il tecnico portoghese (Getty Images)

La Roma è chiamata a rialzare la testa contro l’Udinese dopo il passo falso al Bentegodi di Verona. Abraham segna ed esalta i tifosi all’Olimpico con un gesto dal forte significato emotivo. Emozioni che ha dato anche la squadra riuscendo a costruire numerose occasioni da gol, alcune finite sul palo.

Situazione reiterata in quest’inizio di stagione per i giallorossi: se la fortuna aiuta gli audaci, il club di Mourinho resta l’eccezione che conferma la regola. Costruisce tanto, ma i legni tendono a negare la gioia del gol. Il rapporto con pali e traverse dalle parti di Trigoria è sempre stato abbastanza ostico, ma l’annata 2021/2022 comincia ad essere particolarmente densa di occasioni sfumate.

Leggi anche – Maignan, individuato il tifoso razzista: arriva il primo provvedimento

Roma-Udinese, record sfortunato per i giallorossi: i numeri

Conference League
I legni ostacolano i giallorossi (Getty Images)

A confermarlo anche le statistiche che annoverano i giallorossi come club sfortunato di questo campionato: a colpire legni, infatti, in Europa la squadra di Mourinho non è seconda a nessuno. Come lei solo il Barcellona. 5 pali e traverse colpite finora, tanto basta per essere in credito con la sorte.

Il percorso è appena cominciato, ma gli ostacoli non mancano e a volte sono, appunto, i dettagli a fare la differenza: tra emozioni strozzate in gola e rimpianti che potrebbero fare capolino, all’ombra del Colosseo comincia la rinascita che passa anche attraverso la capacità di saper convivere con la sorte avversa. Il pallone gira, così come la fortuna, nella speranza di gonfiare la rete scacciando numeri e tabù.