Atalanta, un big in dubbio per l’Inter: l’annuncio di Gasperini in conferenza

Atalanta, Gasperini si è presentato in conferenza stampa per parlare del match di domani contro l’Inter a San Siro

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore del’Atalanta (Getty Images)

Domani, alle 18 a San Siro, andrà in scena il match tra Inter e Atalanta. Una partita che si preannuncia entusiasmante e dal risultato non scontato. La squadra di Simone Inzaghi dopo la vittoria contro la Fiorentina, non vuole sbagliare davanti ai propri tifosi e gli ospiti auspicano di continuare la striscia consecutiva di vittorie.

Pochi minuti fa, intanto, il tecnico della Dea ha parlato in conferenza stampa. Tanti i temi analizzati dal tecnico degli orobici e in più ha fatto il punto circa le condizioni di alcuni calciatori della rosa.

Leggi anche->Inter, Suning spiazza i tifosi: decisione a sorpresa. Spuntano due ipotesi rivoluzionarie

Atalanta, Gasperini e il punto sugli infortunati

Pessina Atalanta-Napoli
Pessina, centrocampista dell’Atalanta (Getty)

Il tecnico ha esordito analizzando la sfida contro gli uomini di Simone Inzaghi: “Le giornate sono state solo cinque, ma il valore è già ben definito. Inter, Milan e Napoli hanno secondo me qualcosa in più di noi. Fiorentina e Torino sono nella stessa fascia nostra. È chiaro che cercheremo di migliorarci sperando che qualcuno inciampi. Anche la Juve, partita male, avrà modo di recuperare. Non dobbiamo guardare ora la classifica”.

Gasperini, nel dettaglio, ha successivamente parlato delle condizioni di Matteo Pessina. Il centrocampista rischia seriamente il forfait e il tecnico ha ammesso: “Stiamo abbastanza bene. L’unico problema è Pessina. Speriamo di poterlo recuperare, ha una contusione. Speriamo di recuperarlo”.

In seguito ha poi parlato di Luis Muriel: “Con l’Inter non ci sarà ma speriamo di poterlo portare in panchina per la prossima gara di Champions”.