Festival di Sanremo, un grande interista all’Ariston: la rivelazione di Amadeus

Festival di Sanremo, Amadeus fa il primo annuncio importante rispetto alla nuova edizione della kermesse: scelto un grande interista.

Amadeus Milan Inter
Amadeus Milan Inter

Sanremo 2022 è il nuovo obiettivo degli appassionati di glamour e spettacolo, ma la kermesse canora – da qualche anno – coinvolge direttamente anche lo sport: tante e diverse le personalità sportive che si sono alternate sul palco dell’Ariston: da Sinisa Mihajlovic a Zlatan Ibrahimovic, passando per Cristiano Ronaldo. Resta l‘ipotesi Josè Mourinho, ma oltre le eventualità c’è già qualche certezza.

Amadeus l’ha reso noto da poco e tanto è bastato per far schizzare le preferenze: sarà ancora una volta lui il Direttore Artistico e conduttore della manifestazione canora, che si terrà nella Città dei Fiori dal 1 al 5 Febbraio. C’era, inizialmente, qualche riserva ma alla fine il presentatore ha ceduto alle lusinghe di Mamma Rai.

Leggi anche – Il messaggio di Hakimi che fa infuriare i tifosi dell’Inter: “Sono sicuro che…”

Festival di Sanremo, prima scelta di Amadeus: un interista all’Ariston

Ibrahimovic e Lukaku, Amadeus potrebbe fare da pacere a Sanremo (Getty Images)
Ibrahimovic e Lukaku, Amadeus potrebbe fare da pacere a Sanremo (Getty Images)

Condurre il terzo Festival di Sanremo – il primo con il pubblico dopo la pandemia – era un’occasione troppo ghiotta: il successo dei Maneskin all’Eurovision Song Contest ha fatto da volano per la sua ulteriore candidatura a riferimento del Festival della Canzone Italiana. Tuttavia, le novità rispetto alla kermesse non sono finite: se continuano a susseguirsi i rumors circa le possibili co-conduttrici della manifestazione, un compagno di viaggio Amedeo Sebastiani già l’ha scelto: si tratta di un grande interista. Proprio come lui.

Rosario Fiorello, infatti, ha accettato di buon grado la tris. Il mattatore di Augusta intratterrà la platea dell’Ariston alla sua maniera: assenso tutt’altro che scontato, perchè lo showman aveva assicurato che si sarebbe tirato fuori dai giochi dopo due edizioni incoraggianti ma anche parecchio dispendiose.

Il dietrofront del performer siciliano è stato annunciato dal collega e amico Amadeus a TV Sorrisi e Canzoni: “Non esiste Festival senza di lui”, ha detto. Concetto ribadito negli studi di “Porta a Porta”, dove il conduttore de “I soliti ignoti” è stato ospite. L’Ibrahimovic dello spettacolo italiano torna in televisione, con vista sull’Ariston: ora non si scherza più. O forse si comincia proprio adesso.