Gerard Piquè, spesa folle da 3 miliardi di euro: cosa ha fatto il difensore del Barcellona

La vita di Gerard Piquè è un successo fuori e dentro il campo, il suo conto in banca sale in maniera vertiginosa grazie ad una bella intuizione.

Gerard Pique
Gerard Pique (Getty IMages)

Difensore centrale granitico, campione del Mondo e d’Europa con la Spagna, e vincitore di tutti i trofei possibili con il Barcellona, Gerard Piquè non è solo un calciatore di successo. Le sue prestazioni in campo vanno di pari passo con quelle negli affari, con un’intuizione che gli sta facendo guadagnare moltissimo.

Qualche anno fa l’iberico ha infatti invesito nella Sorare, azienda che ha creato un fenomeno di cui si sono appassionati milioni di tifosi in Spagna. L’azienda ha acquistato i diritti per stampare figurine virtuali di oltre 180 club che tutti possono vendere, comprare o scambiare. Non è finita qui però, perché dopo aver formato la tua squadra puoi sfidare online chiunque, vincendo in base alle prestazioni dei giocatori che hai nel mazzo. Insomma una sorta di fantacalcio.

LEGGI ANCHE –> Piquè e Shakira, il retroscena bollente: “Quella volta allo stadio…”

La geniale intuizione di Gerard Piquè

piqué italia
Gerard Piqué (GettyImages)

L’idea è passata da avere circa 50mila appassionati ad essere un vero e proprio fenomeno di massa con figurine che possono valere anche 50mila euro, come spiega il Mundo Deportivo. Il gioco piace a tal punto che anche il secondo uomo più ricco del Giappone ha deciso di investire su esso ben 580 milioni.

Tra i più contenti c’è proprio Gerard Piquè che con un investimento iniziale di 3 milioni di euro, ora si ritrova azionista di un colosso dal valore di 3,6 miliardi. Un vero e proprio affare per il catalano che pochi mesi fa si è tagliato lo stipendio pur di restare al Barcellona, l’ingaggio forse non è più nemmeno la sua fonte di guadagno principale.