Sorpresa della FIFA a New York: “Questa è una maglia che pesa”

FIFA, Gianni Infantino omaggia il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio – in visita a New York per il G20 – con una maglia speciale.

gianni infantino
Infantino presidente FIFA (Getty Images)

Luigi Di Maio nella Grande Mela affronta anche il tema calcio: il Ministro degli Esteri, alla riunione del G20 di New York, trova il tempo per parlare anche di sport. Attenzione alla stretta attualità: gli stadi con la capienza ridotta e la possibilità di allargare la forbice degli ingressi. Secondo Di Maio: “Si può fare, ma con le dovute accortezze”. Il politico confida nella ripresa del Paese subito dopo il Covid: la crisi pandemica può essere sconfitta solo con la cooperazione.

Proprio come una squadra di calcio, dritta verso gli obiettivi, questo il suo esempio condiviso anche con Gianni Infantino. Presidente della FIFA. L’uomo è andato a trovarlo nell’hotel dove Di Maio alloggia. L’incontro negli States è poi proseguito con una foto iconica che immortala un momento preciso: due leader, uno politico, l’altro sportivo, accumunati dalla passione per il calcio.

Leggi anche – Lazio-Roma, tutti i derby di Mourinho: c’è un dato che scatena i tifosi

FIFA, Infantino da Di Maio: l’omaggio al Ministro degli Esteri

Infantino Superlega
Gianni Infantino durante il Congresso FIFA (Getty)

Non poteva mancare la maglietta celebrativa in omaggio. Regalo che Di Maio accetta di buon grado, condividendo lo scatto dell’incontro sui social. Le prime parole dopo il rinnovato rapporto di cordialità: “Questa sì che è una maglia che pesa”. Importante è anche il peso delle aspettative.

Per vedere lo scatto tra Infantino e Di Maio – CLICCA QUI

I cittadini sperano in una pronta inversione di rotta per quanto concerne le strette relative al contagio: la possibilità di tornare allo stadio in sicurezza e senza rischi sarebbe già un grande passo. Il prossimo gol da fare insieme: il Ministro già si scalda. La maglietta è pronta. Ora servono propositi, intenzioni e possibilità.