Barella meglio di Benzema e Pogba: perchè i dati sono impressionanti

Barella macina traguardi e record. Il mediano interista è più incisivo di Benzema e Pogba: i dati che premiano l’interista.

DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: l'Inter blinda Barella
Barella talento in evoluzione (Getty Images)

Nicolò Barella si prende l’Inter e la Nazionale: l’escalation del mediano è cominciata sotto l’egida di Conte e prosegue con Inzaghi. L’ex Cagliari è un punto fermo dei nerazzurri, salto di qualità che l’ha fatto diventare anche cardine della mediana azzurra. Mancini non vuole rinunciare a lui: il Commissario Tecnico dell’Italia l’ha portato agli Europei e ha già staccato il biglietto per il Qatar.

Nicolò è pronto, il centrocampista risponde presente, nel frattempo in campionato dimostra perchè chiamarlo è una saggia decisione. Quasi imprescindibile. Le statistiche premiano l’ex rossoblù non solo in merito al talento e alle giocate, ma anche in fatto di anagrafe il ragazzo la sa lunga: resta un perfetto esempio di costruzione dal basso. Giovane e talentoso.

Leggi anche – Daniel Maldini segna in Spezia-Milan: la reazione del padre in tribuna

Barella batte Benzema e Pogba: i dati non lasciano dubbi

bastoni barella fantacalcio
Bastoni e Barella (GettyImages)

Basti pensare che, a livello europeo, il centrocampista dell’Inter è l’assist man più giovane in circolazione. Tenendo conto delle prestazioni di personalità come Benzema e Pogba, colleghi che hanno fornito 5 assist, il talento nerazzurro è il più giovane. Barella ha ancora tanta benzina in corpo e altrettanta voglia di fare. Per questo le sirene di mercato non si placano: l’ex Cagliari piace e a ragion veduta. Qualità che dovrà scorgere anche l’Inter per molto tempo.

La società, infatti, starebbe pensando di blindarlo: non appena la situazione societaria lo permetterà, si studierà un piano per trattenerlo. L’importante è che non venga attirato da qualche sirena estera, con questi numeri i presupposti ci sono tutti.