Daniel Maldini segna in Spezia-Milan: la reazione del padre in tribuna

Daniel Maldini entra nella storia, segnando il primo gol con la maglia del Milan: la reazione del padre in tribuna dopo la rete allo Spezia.

Daniel Maldini Spezia Milan
Daniel Maldini, gol all’esordio da titolare in Serie A (Getty Images)

Nella 6.a giornata di Serie A si è scritta un’altra pagina di storia del Milan. Durante la partita contro lo Spezia, Daniel Maldini ha segnato il primo gol con la maglia rossonera. Un evento incredibile all’esordio da titolare in Serie A sotto lo sguardo del padre Paolo.

Dopo un primo tempo con qualche difficoltà, a inizio ripresa il figlio d’arte ha sbloccato il risultato con un bel colpo di testa sul cross di Kalulu. Una rete simbolica che entra nella leggenda e continua la straordinaria dinasta di questa famiglia, la prima a mandare in gol tre generazioni diverse in Serie A.

Leggi anche -> Spezia-Milan, Daniel Maldini continua la dinastia: perché è nella storia

Milan, Daniel Maldini riscrive la storia contro lo Spezia

Daniel Maldini Spezia Milan
Daniel Maldini, figlio di Paolo e attaccante del Milan (Getty Images)

Al Picco si consuma un momento molto emozionante per i tifosi del Milan. A distanza di 13 anni e 179 giorni un “Maldini” torna a segnare con la maglia rossonera. L’ultima rete in carriera di Paolo era arrivata nel marzo 2008 contro l’Atalanta, mentre quella di suo nonno Cesare risale a 60 anni fa contro il Catania nel settembre 1961.

Da oggi c’è un posto anche per Daniel che inevitabilmente ha fatto emozionare suo padre, presente in tribuna al Picco. Al fianco di Daniel Massara, l’attuale dirigente del Milan si è lasciato andare a un grande sorriso applaudendo con orgoglio davanti alla rete del figlio. Un momento di grande gioia ripreso dalle telecamere che diventa la cartolina perfetta di questo pomeriggio e resterà un ricordo indelebile di questa società.