Spezia-Milan, Daniel Maldini continua la dinastia: perché è nella storia

Daniel Maldini scrive una pagina di storia: il classe 2001 ripercorre le orme di Cesare e Paolo nel match di Serie A tra Spezia e Milan. 

Daniel Maldini Milan Spezia Serie A
Daniel Maldini, figlio d’arte al Milan (Getty Images)

Dopo il debutto da sogno in Champions League, nella suggestiva atmosfera di Anfield contro il Liverpool, Daniel Maldini si toglierà un’altra soddisfazione. Oggi pomeriggio farà il suo esordio da titolare in Serie A con la maglia del Milan nell’anticipo contro lo Spezia.

Un traguardo importante che riporta alla mente le prime volte di nonno Cesare e suo padre Paolo, leggende della società rossonera. Al Picco si scriverà un’altra pagina di storia di questa dinastia che potrebbe durare ancora a lungo e rende orgogliosi anche i tifosi.

Leggi anche -> Daniel Maldini, debutto da record in Champions League: il nuovo primato in famiglia

Milan, Daniel Maldini titolare con lo Spezia: i precedenti

Daniel Maldini Serie A Spezia Milan
Daniel Maldini, esordio da titolare in Serie A (Getty Images)

Sarà una partita dalle forti emozioni per Daniel Maldini che scenderà in campo dall’inizio contro lo Spezia. Finora nelle ultime due stagioni aveva collezionato soltanto qualche minuto in campionato (quest’anno è subentrato con Cagliari e Juventus), ma non era mai partito dal primo minuto.

L’occasione è arrivata nella 6.a giornata della Serie A 2021/22 dove Pioli ha deciso di schierarlo come trequartista al posto di Brahim Diaz. Il classe 2001 giocherà al fianco di Saelemaekers e Rebic alle spalle dell’unica punta Giroud. Un attacco inedito condizionato da qualche assenza e dalle rotazioni in vista della Champions League.

Gli occhi saranno inevitabilmente puntati sul figlio di Paolo, oggi direttore dell’area tecnica del Milan dopo una straordinaria carriera con i colori rossoneri iniziata nel 1985. Prima di lui aprì la dinastia suo padre Cesare che debuttò in campionato nel lontano 1954.