La scelta di Cristiano Ronaldo che è costata cara allo United: cos’è successo contro l’Aston Villa

La scelta di Cristiano Ronaldo è costata cara al Manchester United: scopri cos’è successo durante la partita contro l’Aston Villa 

Cristiano Ronaldo United
Cristiano Ronaldo, attaccante (Getty Images)

Periodo difficile per il Manchester United di Cristiano Ronaldo, reduce dalla seconda sconfitta consecutiva. Dopo aver perso contro il West Ham in EFL Cup, venendo eliminato, il club allenato da Ole Gunnar Solskjaer è stato superato di misura anche dall’Aston Villa.

Prima sconfitta all’Old Trafford in campionato per i Red Devils, che non hanno approfittato del ko del Chelsea contro il Manchester City di Pep Guardiola, scivolando in quarta posizione in attesa del Brighton. Una debacle che ha dato via a non poche polemiche, che proseguiranno sicuramente anche nelle prossime ore.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo jr e l’incontro con Messi: spunta la conversazione inedita. Quella frase…

Manchester United sconfitto: la scelta decisiva di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, centravanti dello United (Getty Images)

La gara dell’Old Trafford è stata sbloccata al minuto 88 dal Hause, che ha sfruttato l’assist di Douglas Luiz. Il momento chiave è però arrivato 3 minuti più tardi, quando il Manchester United ha conquistato un calcio di rigore, fondamentale per riuscire a strappare almeno 1 punto dopo una gara così complicata.

Dal dischetto non si è però presentato l’uomo tanto atteso, Cristiano Ronaldo, che ha deciso di lasciare la battuta dal dischetto a Bruno Fernandes. Il centrocampista portoghese ha segnato 42 rigori, sbagliandone solamente 3, ma dal dischetto la sua conclusione non si è trasformata in gol, decretando la sconfitta del Manchester.

Gerarchie? E’ possibile, così come è facile pensare che la scelta sia stata presa in primis da Solskjaer e non da Cristiano Ronaldo. Il 5 volte Pallone d’Oro, anche per una questione puramente mediatica era l’uomo più atteso per prendersi una responsabilità così importante, ma ha lasciato che fosse il suo connazionale ad andare dal dischetto.

Una decisione che è costata cara allo United e che potrebbe, allo stesso tempo, cambiare la scelta del tiratore nelle prossime partite. Già martedì in Champions League, contro il Villareal, potrebbe diventare CR7 il prescelto in caso di nuovo penalty.