Fantacalcio

Fantacalcio, sesta giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Tutto pronto per il sesto turno di Serie A e per la prossima giornata di Fantacalcio: tutti i consigli su chi schierare e chi evitare 

Berardi, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

Terminata la quinta giornata di Serie A è subito tempo di pensare alla sesta. Con l’immediata ripresa del campionato riparte anche il Fantacalcio e di seguito vi riportiamo i nostri consigli su quali giocatori schierare e quali evitare per la vostra rosa.

Il turno avrà inizio quest’oggi alle 15:00 con la sfida tra Spezia e Milan e proseguirà nel pomeriggio con il big match tra Inter e Atalanta. Il sabato si chiuderà con Genoa-Verona, mentre il lunch match della domenica vedrà la Juventus impegnata in casa con la Sampdoria.

Nel pomeriggio tre gare alle 15: Empoli-Bologna, Sassuolo-Salernitana e Udinese-Fiorentina. Il derby tra Roma e Lazio andrà in scena alle 18, mentre il Napoli se la vedrà con il Cagliari alle 20:45. La giornata si chiuderà lunedì con la sfida tra Venezia e Torino.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Belotti a Vidal, i tempi di rientro

Serie A, sesta giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Getty Images)

La formazione potrà essere schierata almeno 15 minuti prima della sfida d’apertura, non dimenticate quindi di inserire il vostro 11 titolare in campo e di preparare una panchina adeguata per evitare di incappare in brutte sconfitte. Di seguito tutti i consigli di Calciotoday.it per la sesta giornata.

Spezia-Milan

Consigliati Spezia: Sono due i nomi che ci ispirano maggiormente: Bastoni per la difesa, reduce da un gol e da un’ottima prestazione anche contro la Juve, e Maggiore, il vero faro di questa squadra.

Sconsigliati Spezia: No a Zoet, così come la linea difensiva. Anche in attacco ci ispirano poco Verde e Gyasi, che si ritroveranno davanti una delle due squadre meno battute in termini di gol di tutto il campionato.

Consigliati Milan: Sì a Maignan, reduce da un ennesimo clean sheet stagionale. Approvatissimo Tomori, così ovviamente Theo Hernandez. Massima fiducia anche a Calabria, che ritorna dall’infortunio. Non lasciate fuori Kessié, Brahim Diaz, Rebic e Leao, mentre con Giroud copritevi perché avrà minutaggio, ma non sappiamo quanto.

Sconsigliati Milan: Difficile sconsigliare qualcuno. Bennacer potrebbe soffrire Maggiore e non avere il posto assicurato da titolare, ma in leghe numerose si può anche schierare.

Inter-Atalanta

Consigliati Inter: Handanovic può essere schierato, ma se avete alternative migliori ci sta non inserirlo. Bene Skriniar e De Vrij, così come Barella, in bonus per 5 giornate di fila. Lautaro e Dzeko non si lasciano in panchina.

Sconsigliati Inter: Non ci ispira Bastoni, così come Darmian e Perisic. Brozovic può faticare a centrocampo, mentre Calhanoglu è una scelta buona, ma non da strapparsi i capelli.

Consigliati Atalanta: Per Musso vale lo stesso discorso di Handanovic. Gosens si mette sempre, così come Malinovskyi. Ovviamente diciamo sì a Zapata, in stato di grazia e voglioso di tornare a segnare.

Sconsigliati Atalanta: Non ci fa impazzire la linea difensiva, da Toloi a Djimsiti, Palomino e Demiral. No a Maehle, ancora fuori condizione. Pessina in ballottaggio, Freuler e De Roon non avranno compiti semplici.

Genoa-Verona

Consigliati Genoa: Sirigu è una buona scelta, ma più facile il buon voto che la porta inviolata. Cambiaso e Fares stuzzicano, ma con gli esterni del Verona non vi aspettate voti clamorosi. Hernani da jolly. In avanti Destro da mettere in leghe numerose.

Sconsigliati Genoa: Continuiamo a dire no alla linea di centrali e a quella dei centrocampisti rossoblu. In avanti non ispira particolarmente Pandev.

Consigliati Verona: Montipò può essere la scommessa della giornata. Bene anche Magnani. Sì a Lazovic, da ex, e Faraoni, a segno lo scorso anno contro i rossoblu. Confermato anche Barak, così come Kalinic in leghe molto numerose.

Sconsigliati Verona: Ilic, in ballottaggio, e Tameze possono anche sedersi in panchina. Caprari e Simeone sono da inserire solamente se le vostre alternative non giocano.

Juventus-Sampdoria

Consigliati Juventus: proseguiamo nei nostri consigli per il Fantacalcio. Perin alla prima da titolare, buona ipotesi, ma potrebbe subire almeno un gol. Promosso De Ligt, così come Alex Sandro. A centrocampo premiamo McKennie, mentre Chiesa e Cuadrado sono titolari inamovibili. Dybala e Morata non si toccano. Kean da jolly.

Sconsigliati Juventus: Bonucci e Danilo potrebbero soffrire le azioni più rapide della Samp, così come Bentancur e Locatelli. Rabiot ha servito un assist nell’ultima, ma è in ballottaggio e non ispira.

Consigliati Sampdoria: Augello resta pericoloso, magari in leghe numerose potreste pensarci. Damsgaard potrebbe creare qualche problema. Super promosso Candreva, il migliore nella disfatta col Napoli. Quagliarella da ex stuzzica.

Sconsigliati Sampdoria: Audero potete lasciarlo in panchina questa giornata, specie dopo i 4 gol subiti dal Napoli. Anche Colley e Yoshida non ispirano particolarmente. A centrocampo Adrien Silva non vi svolta il Fantacalcio, mentre in attacco Caputo rischia di essere chiuso dalla difesa bianconera.

Udinese-Fiorentina

Consigliati Udinese: Partita complessa per i bianconeri che arrivano da due sconfitte consecutive. Difficile lasciare fuori dal campo Pereyra e Deulofeu, calciatori che potrebbero portare bonus.

Sconsigliati Udinese: Meglio evitare il pacchetto difensivo. In particolare Nuiytinck e Samir. No anche a Walace.

Consigliati Fiorentina: Bonaventura è in grande spolvero, bene tentare di metterlo in campo. Semaforo verde logicamente per Vlahovic, ma anche a Callejon, che deve ancora sbloccarsi.

Sconsigliati Fiorentina: Non sta convincendo molto Igor, così come l’impatto di Odriozola con il calcio italiano non è stato dei migliori. Per il terzino già due ammonizioni in tre gare

Sassuolo-Salernitana

Consigliati Sassuolo: Dopo un inizio spumeggiante, Frattesi non ha confermato le sue prestazioni nelle ultime due gare. Contro la Salernitana può essere la sua grande chance. Mai lasciare a casa Djuricic. Berardi è rigorista, va messo titolare senza alcun dubbio. Consigli potrebbe essere la scelta giusta tra i pali.

Sconsigliati Sassuolo: Finora il pacchetto difensivo non ha retto bene. Ma forse la delusione più grande è Raspadori, autore solo di un gol in cinque gare.

Consigliati Salernitana: L’unica nota positiva della stagione granata finora è Coulibaly M. Chi ha Simy può avere l’occasione di metterlo titolare e sperare si sblocchi.

Sconsigliati Salernitana: L’intero pacchetto difensivo, compreso Belec, è da evitare.

Empoli-Bologna

Consigliati Empoli: il club toscano cerca ancora la vittoria in casa e i rossoblu non segnano molto in traferta: scommessa Vicario tra i pali. Bajrami si deve riscattare da una prestazione negativa e contro il Bologna può trovare bonus.

Sconsigliati Empoli: Ismajli è troppo propenso alle ammonizioni. Fuori anche Cutrone, sempre alla ricerca di questo maledetto gol.

Consigliati Bologna: Arnautovic in campo senza alcun dubbio. Date un’opportunità anche a De Silvestri, sempre pericoloso con i colpi di testa. Anche Svanberg può essere portatore di bonus.

Sconsigliati Bologna: No a Skorupski e Orsolini, entrambi non in grandissima forma in questo avvio di stagione.

Lazio-Roma

Consigliati Lazio: la Lazio offre diverse alternative al Fantacalcio tra centrocampo e attacco. Milinkovic-Savic è un punto di riferimento, forte anche di un gol e di un assist, l’ex Pedro una possibile arma in più. Sì a Felipe Anderson, che può produrre bonus anche entrando dalla panchina, e ovviamente a Ciro Immobile che ha evitato la sconfitta a Torino

Sconsigliati Lazio: in partite come queste il portiere non può essere considerato una prima scelta al Fantacalcio. Inoltre, anche Acerbi potrebbe soffrire dovendo marcare Abraham sempre più a suo agio nell’attacco di Mourinho. Chi sta deludendo finora, come dimostra anche il primo tempo di Torino, è lo spagnolo Luis Alberto.

Consigliati Roma: nella lista dei consigli al Fantacalcio, è impossibile non dare fiducia in difesa a Mancini, che ha vinto 16 duelli vinti finora in stagione. A centrocampo, Mkhitaryan (cinque tiri, un gol e un assist) sono punti fermi anche al Fantacalcio. Anche Abraham rimane una prima scelta, come ormai da inizio stagione.

Sconsigliati Roma: Zaniolo non si è ancora sbloccato, da valutare. Sconsigliato al Fantacalcio anche il portiere Rui Patricio, vista l’imprevedibilità del derby. Anche schierare i terzini giallorossi potrebbe essere un rischio, la Lazio infatti spinge molto sulle fasce e potrebbero trovarsi in difficoltà nelle transizioni.

Napoli-Cagliari

Consigliati Napoli: il portiere Ospina, alla luce del periodo non proprio brillante del Cagliari e della solidità difensiva del Napoli, è da consigliare al Fantacalcio. Nella squadra di Spalletti, fiducia a centrocampo a Fabian Ruiz e a Zielinski (7.12 di Fantamedia). Anguissa, vera sorpresa del campionato, può dare bonus e soddisfazioni. Impossibile poi non puntare su Osimhen, che sta esprimendo il meglio del suo vasto repertorio

Sconsigliati Napoli: per quanto riguarda i consigli Fantacalcio, solo Manolas può rientrare in questa categoria, non promette bonus. Ma è davvero difficile parlare di giocatori sconsigliati in questo momento nel Napoli

Consigliati Cagliari: Joao Pedro, quattro il all’attivo in questo inizio stagione e una Fantamedia di 9,40 è la prima scelta nel Cagliari. I sardi non hanno cambiato marcia dopo l’arrivo di Mazzarri. Anche un jolly come Marin si può schierare al Fantacalcio, in assenza di alternative

Sconsigliati Cagliari: Da escludere, vista la potenza offensiva del Napoli, tutto il pacchetto difensivo, portiere compreso del Cagliari.

Venezia-Torino

Consigliati Venezia: Johnsen ha preso in mano l’attacco del Venezia e può scompaginare la difesa del Torino. Attenzione al Fantacalcio anche a Henry, che potrebbe scavalcare Forte nelle gerarchie della squadra nel medio periodo

Sconsigliati Venezia: Caldara non ha ancora convinto in questa stagione, e contro un Torino aggressivo in fase offensivo rischia l’insufficienza. Tutto il pacchetto difensivo del Venezia, compreso Ceccaroni, è comunque a rischio. Busio è affidabile, ma non promette bonus.

Consigliati Torino: Singo e Sanabria, in grande spolvero in questo avvio di stagione, potrebbero costruire un prezioso vantaggio competitivo contro la difesa del Venezia. Pobega è un nome da schierare a centrocampo, si potrebbe puntare anche sul portiere granata Milinkovic-Savic, anche se non è la primissima scelta.

Sconsigliati Torino: Djidji in difesa è l’anello debole della squadra, a centrocampo da non schierare Linetty che ha una media inferiore al 6 e non garantisce bonus.

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago