Inter-Atalanta, Dzeko bersagliato dai tifosi: il motivo

Inter-Atalanta, Dzeko segna ma resta nel mirino dei tifosi. In molti lo bersagliano sui social: il motivo del disappunto.

Dzeko Inter
Dzeko e le critiche dei tifosi (Getty Images)

Inter-Atalanta nel segno di Edin Dzeko. La partita non si è messa benissimo per i nerazzurri che, però, grazie al Cigno di Sarajevo, agguantano il 2-2. Pareggio che fa tirare un parziale sospiro di sollievo, ma contro la Dea serve ben altro. Magari quel mordente che aveva Lukaku, ma il belga non c’è più e Lautaro Martinez – anche lui in gol – talvolta è spaesato. L’intesa con il bosniaco va affinata.

Una coppia d’attacco che deve prendere le misure, intanto i tifosi sembrano non aver preso confidenza con l’ex giallorosso: su Twitter il tifo è diviso, c’è chi definisce l’attaccante un buon acquisto e chi pensa sia già da cambiare. Questione di concezione, di età e atteggiamento. Dzeko non è più freschissimo, sicuramente non è quello del City, ma secondo una parte dei sostenitori nerazzurri non è più nemmeno quello che incantava l’Olimpico.

Leggi anche – Spezia-Milan, gol di Verde o autogol di Tonali? La decisione della Lega

Inter-Atalanta, Dzeko al centro del dibattito: le critiche sui social

Sampdoria Inter
L’attaccante dell’Inter Dzeko (Getty Images)

Scatta, dunque, il paragone con Vidal: da uomo chiave a zavorra, è questo il senso di un acquisto che la piazza non ha capito. La cessione di Lukaku – quasi inevitabile dopo la super offerta del Chelsea – ha lasciato tutti spiazzati. Dzeko vien visto come un rimpiazzo last minute che non convince appieno.

La tifoseria è spaccata: il giudizio sembra essere sospeso tra buoni e cattivi. Estimatori contro detrattori. La faida nerazzurra s’incastra in un inizio di stagione promettente, ma senza le fiamme degli scorsi anni: l’ex giallorosso dovrà essere bravo a riportare entusiasmo. Il vizio del gol ce l’ha ancora, ma molti sperano torni ad essere un’abitudine.