Atalanta, Gasperini è entusiasta: la dichiarazione che fa sognare i tifosi

L’Atalanta pareggia a San Siro contro l’Inter, ma nel finale è andata vicinissimo al gol dei tre punti: il commento a caldo di Gian Piero Gasperini.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (GettyImages)

Partita non adatta ai deboli di cuore. A San Siro va in scena una gara spettacolare, sicuramente la migliore di questo inizio di stagione. Inter e Atalanta hanno giocato ad altissimi ritmi per novanta minuti di gioco ed è sicuramente merito di Inzaghi e Gasperini che hanno preparato bene la sfida.

Al termine della gara, l’allenatore del club bergamasco si è avvicinato ai microfoni di DAZN per commentare il pareggio rocambolesco arrivato nel finale. Addirittura, l’Atalanta ha avuto la chance per portarsi a casa la vittoria, ma il gol di Piccoli è stato annullato dal VAR a causa di un pallone già uscito dal campo in precedenza. E Gasperini fa sognare i tifosi della Dea.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Inter-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Gasperini: “Atalanta ai livelli dell’Inter: ora siamo più forti”

Gasperini Atalanta
Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Getty Images)

Il club ospite ha assaporato la vittoria, ma solo per un attimo. Così Gasperini ha commentato il gol annullato a Piccoli al termine della partita Inter-Atalanta: “Lascia amaro in bocca. E’ stata una gran bella partita, merito di tutti i calciatori. Entrambe le squadre hanno giocato per un solo risultato. Dobbiamo essere soddisfatti di aver giocato così, di fronte a così tanta gente“.

Nel secondo tempo l’Atalanta ha sofferto qualcosa in più. La spiegazione del mister sui problemi della difesa: “I cambi dell’Inter sono stati importanti. Avevamo dei giocatori acciaccati, siamo calati nel finale. L’ingresso di Pasalic ha sistemato le cose“. Successivamente, Gasperini ha commentato il livello del campionato e della sua squadra: “Per quello che abbiamo visto, l’Inter, Milan e Napoli hanno dimostrato di più. La Juventus rientrerà in corsa. Poi ci sono altre squadre come Fiorentina e Torino che possono dire la loro. Usciamo da questa partita molto più consapevoli: siamo ai livelli dell’Inter“.

Infine, l’allenatore della Dea ha rilasciato una dichiarazione su Malinovsvkyi: “Era caduto in disgrazia ultimamente – ha detto scherzosamente Gasperini che poi suona la carica all’Atalanta- l’Inter, dopo un gol subito a freddo. Oggi usciamo consapevoli e più forti“.