Serie A, highlights Inter-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Inter-Atalanta, big match valido per la sesta giornata di Serie A. La sintesi completa della sfida 

Highlights Inter-Atalanta
Toloi, difensore dell’Atalanta (Getty Images)

Si conclude 2-2 il big match pazzo tra Inter e Atalanta valido per la sesta giornata di Serie A. Pareggio clamoroso con decine di colpi di scena e occasioni per entrambe le squadre, che ottengono 1 punto che non accontenta nessuno.

Primo tempo dai ritmi subito serrati, la dimostrazione arriva al 3′, con una conclusione di Dzeko che si spegne di poco al lato. Appena 2 minuti più tardi il match si sblocca con una splendida conclusione al volo di Lautaro, che sfrutta il quinto assist stagionale di Barella per battere Musso.

Leggi anche -> Barella meglio di Benzema e Pogba: perchè i dati sono impressionanti

Atalanta-Inter, gli highlights dell’incontro

Highlights Inter-Atalanta (1)
Highlights Inter-Atalanta (Getty Images)

L’Atalanta prova a rispondere ed è Malinovskyi l’uomo in più. L’ucraino si rende pericoloso con due conclusioni al 7′ e al 16′, prima che tutta la Dea cresca di intensità. Al minuto 23 De Roon colpisce il palo, mentre al 26′ è Pessina a rendersi insidioso sotto porta.

Il pareggio giunge alla mezz’ora con un sinistro splendido di Malinovskyi, su cui Handanovic non può nulla. Ha invece qualche responsabilità il portiere sloveno sulla rete del sorpasso di Toloi. Il capitano nerazzurro respinge centralmente l’ennesima conclusione da fuori di Malinovskyi e sul tap-in il difensore italo brasiliano ne approfitta per segnare.

La ripresa si apre con il palo di uno scatenato Malinovskyi, che su punizione mette i brividi ad Handanovic. I padroni di casa provano a rispondere con Vecino, che impegna Musso con un colpo di testa da distanza ravvicinata. Al minuto 62′ Lautaro Martinez non riesce a trovare la doppietta in tap-in su una respinta corta di Musso e l’Atalanta si salva.

Per vedere gli highlights di Inter-Atalanta -> CLICCA QUI 

Il pareggio interista arriva al 71′ con Dzeko, che sotto porta, batte Musso dopo una deviazione del portiere argentino su un tiro potente in diagonale del neo entrato Dimarco. Pochi minuti più tardi è Dumfries ad impensierire la difesa atalantina, con un tiro-cross potente.

Al minuto 86′ la possibile svolta, con un calcio di rigore fischiato in favore dell’Inter. Usciti Lautaro e Calhanoglu è Dimarco a presentarsi dal dischetto, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.

Appena due minuti dopo è Piccoli a battere Handanovic, che sbaglia l’intervento e consente agli ospiti di trovare la rete del 3-2, prima che però l’arbitro Maresca annulli tutto con l’ausilio del VAR. Sarà questa l’ultima occasione di una splendida gara dai ritmi altissimi.