James Rodriguez firma con un club del Qatar: la clausola lascia senza parole

James Rodriguez ha deciso di proseguire la propria carriera altrove e quindi fuori dall’Europa: il giocatore potrebbe però sfruttare un cavillo contrattuale del tutto singolare.   

Rodriguez Qatar
Nuova esperienza per James Rodriguez in Qatar (Getty Images)

James Rodriguez ha lasciato l’Everton dopo una stagione negativa. L’addio di Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, avrebbe quindi spianato la strada per l’uscita di scena del giocatore.

Il 29enne ha lasciato la Premier League e accettato la fiorente proposta economica dell’Al Rayyan. Si tratta di un club del Qatar attualmente allenato da Laurent Blanc, ex commissario tecnico della Francia. 

Leggi anche – Sorpresa della FIFA a New York: “Questa è una maglia che pesa”

James Rodriguez va a giocare in Qatar, il dettaglio inaspettato del suo nuovo contratto

Rodriguez Everton
Rodriguez lascia l’Everton, adesso c’è una clausola (Getty Images)

Una nuova avventura attende il 29enne che sta tentando in tutti i modi di mettersi in mostra, soprattutto in vista dei Mondiali del 2022 che si disputeranno proprio in Qatar. Si tratta di un acquisto sicuramente di spessore, ma con un cavillo contrattuale da non sottovalutare. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, l’accordo firmato da Rodriguez con l’Al Rayyan avrebbe al suo interno una clausola per svincolarsi.

Il giocatore potrebbe decidere di andare via, ma soltanto nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da parte solo ed esclusivamente del PSG. La squadra del presidente Nasser Al-Khelaifi è infatti l’unica candidata a poter acquisire le prestazioni sportive del calciaotre, anche durante il contratto in essere con l’Al Rayyan. L’obiettivo di Rodriguez è quello di giocare i prossimi campionati mondiali, con o senza il Paris Saint Germain: la questione è aperta più che mai. La clausola presente nel contratto è del tutto singolare, ma potrebbe non essere comunque casuale, anzi. A tal proposito ci sono diverse ipotesi all’orizzonte.