Stadi, Serie A verso l’aumento della capienza: c’è la data

Al momento la capienza degli stadi in Serie A è al cinquanta per cento, ma potrebbe salire molto presto, c’è già una data.

Stadi capienza
I tifosi della Roma allo stadio Olimpico (Getty Images)

Il primo obiettivo era quello di riportare i tifosi allo stadio in buon numero ed è stato raggiunto all’inizio di questa stagione. Ora però non ci si può fermare, le società chiedono a gran voce una progressione del rientro del pubblico per evitare di avere altre perdite a bilancio.

Le istituzioni negli ultimi tempi si sono mosse e sembrano aver trovato una sorta di accordo con il CTS, organo che dovrà dare l’ultimo ok per un riempimento maggiore dei seggiolini negli impianti del massimo campionato.

LEGGI ANCHE –> Serie A, servono nuovi stadi: la ricetta di Dal Pino per risolvere il problema

Verso l’aumento della capienza degli stadi in Serie A

Tifosi Cagliari
I tifosi del Cagliari (Getty Images)

Le notizie sono incoraggianti e la nuova soglia dovrebbe essere piazzata al 75% della capienza totale di ogni singolo stadio di Serie A con l’obbligo di green pass e mascherina per entrare. L’idea è quella di riuscire ad avere l’ok già per il fine settimana tra il 15 e il 16 ottobre. Insomma la data è molto vicina, anche se prima di decisioni definitive bisognerà guardare con attenzione la curva del contagio.

Sembra invece più difficile riuscire a rimpire di più gli stadi in vista della Nations League che vedrà gli azzurri in campo a Milano il 6 ottobre, mentre l’altra sfida si giocherà a Torino tra Francia e Belgio il giorno successivo. Il problema sarebbe la tempestica con la vendita dei tagliandi che partirà già lunedi. Potrebbero quindi non esserci i tempi tecnici per riuscire a portare la capienza al 75% anche per le sfide degli azzurri.