Lazio-Roma, Sarri idolo dei tifosi: l’incredibile gesto a fine partita

Lazio-Roma, Sarri vince il primo Derby da allenatore biancoceleste e si prende l’abbraccio del pubblico di casa: il gesto sotto la Curva.

Sarri punta su un altro ex giallorosso (Getty Images)
Sarri festeggia con i tifosi biancocelesti (Getty Images)

Lazio-Roma finisce con una vittoria pesante dei biancocelesti. Non nel punteggio (3-2) ma nel valore. Il primo scontro tra Sarri e Mourinho se lo aggiudica il toscano con merito. I biancocelesti hanno saputo soffrire, incassare e reagire. Tre punti importanti che descrivono una rinascita laziale quasi completa.

La Roma esce dal campo ridimensionata, l’eroe di giornata è Maurizio Sarri che non solo vince ma festeggia alla grande. Se contro il Sassuolo Mourinho aveva sfoggiato la corsa sotto la Sud, Sarri lo “imita” nel Derby andando sotto la Nord con l’aggiunta della carezza all’Aquila Olimpia.

Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO

Lazio-Roma, Sarri fa festa sotto la Nord: l’abbraccio dei tifosi

Sarri tribunale
Maurizio Sarri, allenatore (Getty Images)

Un gesto iconico che incorona Sarri mattatore del Derby: il Comandante conquista i suoi tifosi con fatti, vittorie, ma anche con gesti iconici. Gli occhi di Sarri dicono tutto, un uomo felice che si è ripreso tutto con gli interessi. Dopo le critiche alla Juve, il tecnico torna in A e fa vedere la differenza in una partita importante come può essere la stracittadina romana. Vittoria che ci sta.

Tutt’altro che un punto di arrivo: tre punti che sono la partenza verso una nuova direzione. Quella tra sogni e vittorie. A Formello sognano, a Trigoria meditano: il Derby dà e il Derby toglie. Gioia anche per l’ex di turno, Pedro, che trova gol e rivalsa.