Lazio-Roma, Sarri si prende qualche rivincita: la frecciata alla Juventus

La Lazio vince il derby contro la Roma e Maurizio Sarri ne approfitta per prendersi qualche rivincita: il duro attacco alla Juventus.

Lazio-Roma Sarri Juventus
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Getty Images)

Giornata da incorniciare per Maurizio Sarri che si toglie la soddisfazione di vincere il primo derby con la Lazio. Il tecnico toscano vive una partita indimenticabile all’Olimpico, battendo Mourinho nell’atteso scontro in panchina. Dopo il successo per 3-2 sulla Roma, al termine di una gara ricca di emozioni, c’è spazio per prendersi qualche rivincita.

Durante l’intervista ai microfoni di DAZN, l’allenatore biancoceleste applaude la squadra e parlando della nuova avventura punge il suo passato. Nelle sue dichiarazioni infatti si lascia andare anche a un’inaspettata frecciata nei confronti della Juventus che lo esonerò dopo soltanto una stagione nonostante la conquista dello scudetto.

Leggi anche -> Lazio-Roma, Sarri idolo dei tifosi: l’incredibile gesto a fine partita

Sarri critico: “Alla Juve alcuni giocatori erano intoccabili”

Lazio-Roma Sarri Juventus
Maurizio Sarri, le discusse parole dopo Lazio-Roma (Getty Images)

E’ un Sarri soddisfatto e orgoglioso della sua Lazio, capace di superare 3-2 la Roma nell’atteso derby della capitale. Il tecnico toscano è già diventato un eroe per i tifosi biancocelesti e la nuova sfida non poteva cominciare meglio di così.

La scintilla è scattata subito e, come dichiarato nel post-partita, c’è grande sinergia con i giocatori e soprattutto con la società: “Qui si può lavorare bene, il club ha cercato di assecondare le mie richieste tecniche”. 

L’ambiente ideale in cui lavorare a differenza della Juventus dove l’allenatore ha un potere decisionale limitato e alcune cose non sono concesse: “C’erano 3-4 giocatori che non potevo cambiare per ragioni economiche, allora mi sono dovuto adattare e rinunciare a parte delle mie idee. In ogni caso siamo riusciti comunque a vincere”. L’ex allenatore bianconero si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, svelando una delle principali cause dell’infelice divorzio.