Napoli, Osimhen meglio di Haaland: la statistica è impressionante

Victor Osimhen continua a segnare e lascia il segno anche contro il Cagliari: il dato impressione dell’attaccante del Napoli.

Osimhen Napoli
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (Getty Images)

Il Napoli si gode il primato solitario in Serie A e un Victor Osimhen semplicemente devastante. Dopo l’espulsione rimediata alla prima giornata contro il Venezia, il bomber azzurro si è riscattato subito iniziando a segnare a raffica. Stasera ha lasciato il segno anche contro il Cagliari, la quarta vittima consecutiva della sua incredibile striscia.

Dopo essere rimasto a secco con la Juventus, il classe ’98 nigeriano si è sbloccato in Europa League contro il Leicester e non si è più fermato. La doppietta in terra inglese è stata seguita dai primi centri stagionali in campionato arrivati già a quota 4. In totale sono 6 reti in pochi giorni e il confronto con gli altri attaccanti in Europa è spaventoso.

Leggi anche -> Serie A, highlights Napoli-Cagliari: gol e sintesi della partita – VIDEO

Osimhen sul trono dei bomber: la speciale classifica

Osimhen Napoli
Victor Osimhen esulta dopo un gol (Getty Images)

Nel settembre 2021 Victor Osimhen è il migliore marcatore dei cinque maggiori campionati europei. Un dato incredibile per l’attaccante del Napoli che a sorpresa si trova davanti a tutti in questa speciale classifica. La statistica riportata da Opta è influenzata dal numero di partite giocate dalla squadra d’appartenenza, ma è sicuramente un traguardo significativo.

Basti pensare che alle sue spalle c’è un certo Erling Haaland, fermo a 5 reti con il Borussia Dortmund tra Bundesliga e Champions League. In realtà l’attaccante azzurro non è l’unico in testa alla graduatoria ma condivide il primato con Karim Benzema, a sua volta autore di 6 marcature in questo mese.