Serie A, highlights Napoli-Cagliari: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Napoli-Cagliari, gara valida per la 6.a giornata di Serie A. La sintesi completa dell’incontro del Maradona.

Highlights Napoli-Cagliari
Napoli-Cagliari, 6.a giornata di Serie A (Getty Images)

In testa alla Serie A c’è ancora il Napoli che batte 2-0 il Cagliari e infila la sesta vittoria di fila. Un inizio scintillante per gli azzurri, ancora a punteggio pieno e sempre più padroni del campionato.

Il vantaggio sulle dirette rivali inizia a crescere anche se la stagione è appena cominciata. Stasera il successo porta la firma del solito Osimhen, autore del vantaggio, e di Insigne che consolida il punteggio su rigore. I rossoblù invece continuano la crisi e restano penultimi con appena due punti.

Il Napoli mette subito in chiaro le cose e dopo dodici minuti festeggia il vantaggio. Il gol porta la firma del solito Osimhen che si avventa sul cross di Zielinski e gira in porta il pallone dell’1-0. Gli azzurri si portano avanti, colpendo il Cagliari e sbloccando il risultato allo stadio Maradona.

I rossoblù faticano a contenere gli uomini di Spalletti che comandano il gioco con grande disinvoltura e senza concedere niente in difesa. Nel corso del primo tempo arrivano altre occasioni: al 25′ Osimhen calcia fuori di poco dopo un’azione solitaria e finisce fuori anche il tentativo al 27′ di Fabian Ruiz. Si continua a giocare soltanto a una porta ma i rossoblù limitano i danni e all’intervallo restano sotto di una rete.

Leggi anche -> Napoli-Cagliari, Insigne come Maradona: l’episodio lascia a bocca aperta i tifosi

Napoli-Cagliari, gli highlights dell’incontro

Napoli-Cagliari Highlights Serie A
Lorenzo Insigne e Victor Osimhen esultano dopo il gol (Getty Images)

Nella ripresa il tema tattico non cambia e il Napoli mantiene sempre il controllo della situazione. Al 53′ Osimhen impegna Cragno con una conclusione al termine di un’altra azione di strapotere fisico. Gli azzurri restano in pressione e al 56′ conquistano un calcio di rigore per un fallo netto di Godin su Osimhen.

Per vedere gli highlights di Napoli-Cagliari -> CLICCA QUI 

Dagli undici metri Insigne raddoppia con il brivido, perché Cragno tocca il pallone ma non riesce a respingerlo fuori dalla porta. E’ 2-0 al Maradona e la strada diventa ancora più in salita per il Cagliari che rischia di subire anche il terzo gol ma il destro di Zielinski si spegne a lato di pochissimo. Nel finale i ritmi si abbassano, i due allenatori effettuano diversi cambi ma i rossoblù non danno mai la sensazione di poter riaprire la partita.