Virginia Raggi, che Derby: il commento non piace ai tifosi

Virginia Raggi, impegnata nella propria campagna elettorale per le Amministrative, fa un commento sul Derby: la reazione dei tifosi.

Raggi accoglie Friedkin a Roma (Getty Images)
Virginia Raggi, il commento sul Derby (Getty Images)

Virginia Raggi prosegue la propria campagna elettorale in vista delle Elezioni Amministrative di Ottobre. La candidata del Movimento Cinque Stelle, Sindaco in carica, ha parlato anche di sport nei suoi reiterati confronto con cittadini e oppositori politici. L’operato della donna è capillare per cercare di restituire alla cittadinanza i punti focali del programma.

Sono giorni intensi nella Capitale, per tutti i candidati Sindaco, la voglia è quella di riconfermarsi da parte di Virginia. La Prima Cittadina ha affrontato anche tematiche calcistiche.

Una parte della cittadinanza ha ancora in mente le parole sullo stadio della Roma: progetto iniziato, sulla carta, ma mai realizzato in concreto. Prima c’era Pallotta, ora ci sono i Friedkin alla proprietà della squadra giallorossa ma resta ugualmente una sensazione di incompiutezza.

Leggi anche – Tapiro a Diletta Leotta, rivelazioni su Can Yaman e DAZN: “Fosse per me…”

Virginia Raggi “mette d’accordo” i tifosi: il commento sul Derby

Friedkin a Roma, il saluto di Virginia Raggi (Getty Images)
Il Sindaco di Roma dice la sua sul Derby (Getty Images)

Oltretutto Virginia Raggi ha attirato anche il disappunto dei laziali che, come tifoseria, non avrebbero gradito il fatto che il Sindaco abbia preso in considerazione soltanto la proposta romanista quando anche la Lazio aveva un progetto di stadio.

La proprietà degli impianti è un obiettivo per molti, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità: questa per la cittadinanza è una ferita ancora aperta. Per questo fra i tifosi di Roma e Lazio e Virginia Raggi non c’è mai stato un rapporto idilliaco.

Ragioni diverse, medesimo esito. Lo si evince soprattutto nel Derby. La Prima Cittadina è riuscita a mettere d’accordo romanisti e laziali con un tweet: “Oggi Derby di Roma fra due grandi squadre con due grandi allenatori: il calcio torna ad essere protagonista nella Capitale”.

Parole che non colpiscono i tifosi delle rispettive compagini catturati – per così dire – dal tipo di commento: secondo la maggior parte degli utenti, una frase stereotipata. Insomma, quando c’è il Derby, meglio evitare passi falsi. Legge valida non solo in campo.