Alessandro Siani, Napoli nel cuore: il precedente illustre che lo lega ai partenopei

Alessandro Siani non ha mai fatto mistero di essere un tifoso del Napoli. L’attore è legato ai partenopei anche per un aneddoto particolare.

Alessandro Siani Napoli (Getty Images)
Alessandro Siani Napoli (Getty Images)

Alessandro Siani, l’attore comico riparte da Striscia la Notizia: l’interprete sceglie la trasmissione di Cologno Monzese per rimettersi in gioco dopo qualche mese d’assenza dal grande e piccolo schermo. A Natale arriva in sala “Chi ha incastrato Babbo Natale” con Christian De Sica, ma prima l’esperienza dietro il bancone più celebre d’Italia – insieme a Vanessa Incontrada – forgerà il vissuto dell’artista già ricco di momenti da ricordare.

Restando in tema di momenti indimenticabili, Siani spesso ha ricordato il proprio attaccamento ai colori partenopei: l’artista è un tifoso illustre del Napoli a cui è legato anche grazie a un precedente senza tempo. I tifosi partenopei ringraziano l’interprete perchè non ha mai nascosto la propria fede calcistica.

Leggi anche – Zaniolo, ancora polemiche: la risposta provocatoria della Lazio

Alessandro Siani, l’aneddoto al Diego Armando Maradona

L'interprete e il legame ai colori partenopei (Getty Images)
L’interprete e il legame ai colori partenopei (Getty Images)

Aspetto questo che lo accomuna ad altre importanti personalità campane: un altro supporter d’eccezione è Clemente Maccaro – in arte Clementino – il cantautore è molto amico di Siani. Ad unirli, oltre la stima, un precedente illustre.

Quando il Napoli vinse l’ultima Coppa Italia della sua storia, Siani e Clementino erano allo stadio insieme. Cantarono una canzone dedicata a Maradona nello stadio San Paolo, siparietto che piacque molto al Pibe de Oro: il compianto campione, successivamente, si congratulò con entrambi per il toccante numero.

Da allora Clementino gli dedicò versi importanti in altri suoi brani, a cui ha collaborato anche Siani. Un sodalizio benedetto da Maradona, non a caso lo stadio dove si esibirono insieme poi prese il nome del 10 partenopeo per antonomasia. Siani e Clementino insieme grazie al destino che, in taluni casi, si manifesta attraverso persone speciali. Se non è un segno questo…