Dybala, le ultime sull’infortunio: il comunicato ufficiale della Juventus

L’infortunio accusato da Paulo Dybala durante Juventus-Sampdoria sembra più grave del previsto: cosa filtra dai bianconeri 

Dybala infortunio
Dybala, attaccante (Getty Images)

C’è grande apprensione in casa Juventus per le condizioni di Paulo Dybala, uscito in lacrime durante la sfida contro la Sampdoria valida per la sesta giornata di Serie A. L’attaccante bianconero, dopo essere andato a segno nei primi 10 minuti di partita, ha dovuto dare forfait intorno al 20′ per un problema muscolare.

Il giocatore ha lasciato il campo dello Stadium a testa bassa e con le lacrime che gli scorrevano in fiso. A fine match Massimiliano Allegri ha annunciato che l’argentino sarà sicuramente assente con Chelsea e Torino, due big match che la Juve non può permettersi di perdere.

Una tegola importante per la Vecchia Signora, che dovrà rinunciare anche ad Alvaro Morata. I due trascinatori juventini saranno quindi sostituiti da Moise Kean e Dejan Kulusevski, il primo a segno nella sfida contro lo Spezia nel turno infrasettimanale e il secondo autore dell’assist per il 3-1 momentaneo di Locatelli contro la Samp.

Leggi anche -> Juventus, infortunio Dybala: quei dati spaventano i tifosi

Infortunio Dybala, condizioni allarmanti: cosa filtra dalla Juve

Dybala infortunio
Dybala infortunato (Getty Images)

Nella giornata di ieri da casa Juventus non filtrano sensazioni positive sull’infortunio di Dybala. Il problema muscolare sembrava più serio ed è subito sembrato chiaro che il giocatore non potesse rientrare prima della sosta. Andavo però capito se l’argentino potesse farcela per il big match contro la Roma del 17 ottobre.

Il rischio, infatti, era che Dybala potesse rimanere fuori anche un mese, saltando quindi anche la gara con lo Zenit in Champions, quella con l’Inter e quella contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale e quella contro il Verona del 30 ottobre

Gli aggiornamenti ufficiali sull’infortunio di Dybala

In mattinata l’argentino ha svolto gli esami del caso al J Medical e le notizie sono, invece, decisamente positive. Il sito ufficiale bianconero svela che è stata rilevata una elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Niente stiramento quindi e stop che sarà sicuramente meno lungo del previsto.

Il numero dieci non potrà essere della gara contro il Chelsea mercoledì sera e probabilmente contro il Torino nel prossimo turno di campionato. Poi però ci sarà la sosta e a quel punto Paulo Dybala sarà pronto per riprendersi la Juventus.