Infortunio Ibrahimovic, la decisione dell’attaccante spiazza tutti: “Devo…”

Zlatan Ibrahimovic ha subito di recente un infortunio al tendine d’Achille che lo ha costretto a rimanere fermo: come sta l’attaccante del Milan. 

Ibrahimovic
Ibrahimovic e la decisione dopo l’infortunio (Getty Images)

Il Milan continua a giocare bene e vincere in campionato. La formazione rossonera deve però fare i conti con un’assenza importante come quella di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante sta lavorando per ripartire in Serie A e anche in Champions League.

Il centravanti 39enne non vuole proprio saperne di stare fermo ed è pronto a giocare nuovamente con i compagni rossoneri. Ripresa dell’attività di allenamento graduale e senza alcuno sforzo eccessivo. Ibra sa bene che sarebbe controproducente forzare le tappe.

Leggi anche – Daniel Maldini segna in Spezia-Milan: la reazione del padre in tribuna

Infortunio Ibrahimovic, come sta l’attaccante del Milan

Ibrahimovic Milan
Infortunio di Ibrahimovic, le condizioni dell’attaccante migliorano (Getty Images)

Ibrahimovic dovrebbe rientrare nuovamente in campo dopo la sosta. Nonostante il rientro contro la Lazio, accompagnato anche da un gol, per il centravanti è arrivato un nuovo problema. L’affaticamento al tendine è un aspetto da non sottovalutare e proprio per questo urgenza calma e tempi di recupero adeguati. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore svedese dovrebbe rientrare dopo la sosta per gli impegni della Nazionale.

La Svezia giocherà due partite, valide per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, ma non potrà contare su Ibra. Proprio questo periodo servirà al centravanti per riprendersi e tornare nuovamente in campo al massimo della condizione fisica. Diverse partite delicata per il Milan e Zlatan Ibrahimovic pronto a dare il proprio contributo. Lo stesso giocatore avrebbe dichiarato di dover “ascoltare” il proprio corpo e quindi di non bruciare le tappe per il recupero. L’attenzione è massima per Ibra, sbagliare potrebbe soltanto peggiorare le cose e prolungare i tempi di rientro.