Inter, guai per Zhang: spunta un debito che allarma i tifosi. Le conseguenze

Spuntano nuovi problemi per la famiglia Zhang, Steven avrebbe contratto un nuovo debito, cosa può succedere all’Inter.

zhang debito
Steven Zhang (Getty Images)

Continuano i problemi economici per la famiglia Zhang proprietaria anche dell’Inter tramite il gruppo Suning. Negli scorsi giorni è arrivata la notizia del coinvolgimento nella crisi di Evegrande, colosso cinese del ramo immobiliare che ha debiti per 300 miliardi di euro.

La famiglia Zhang ha investito oltre 2 miliardi nell’azienda e adesso rischia, insieme agli altri creditori, di essere coinvolta nel possibile default che avrebbe ripercussioni su tutto il mondo. Il governo cinese sta cercando la soluzione, di certo non facile visto l’indebitamento monstre della società.

LEGGI ANCHE –> Zhang, la crisi Evergrande e l’Inter: gli scenari che allarmano i tifosi

Altri guai peer Zhang, spunta un altro debito

Zhang Inter Evergrande
L’Inter trema, Zhang coinvolto del crollo Evegrande (Getty Images)

Oggi però arriva un’altra notizia che potrebbe non fare molto piacere ai tifosi dell’Inter, società con il bilancio in rosso che non è stato ripianato interamente nonostante le cessioni quasi da record di Lukaku e Hakimi che hanno portato nelle casse circa 200 milioni.

Secondo Il Sole 24 Ore, il gruppo Suning e quindi la famiglia Zhang ha contratto un debito da 250 milioni di euro con una società di Hong Kong, la Great Matrix che è arrivata fino in tribunale per cercare di recuperare i soldi. La sentenza è arrivata e ha dato ragione all’azienda e quindi la famiglia Zhang dovrà coprire il debito.

Un problema in cui potrebbe essere coinvolta anche l’Inter, visto che, sempre secondo Il Sole 24 ore, le banche potrebbero rifarsi sugli investimenti europei di Stevan Zhang, presidente della divisione internazionale della holding. Un altro guaio quindi per la famiglia proprietaria dei nerazzurri che nel frattempo preparanno la sfida di Champions League con lo Shakthar, partita da non sbagliare dopo il ko interno contro il Real Madrid.