Lewandowski diventa un arbitro? La decisione spiazza i tifosi

Robert Lewandowski non è solo un grande bomber, il polacco ha anche un’altra passione che lo sta per trasformare in un arbitro.

Lewandowski arbitro
Lewandowski attacante del Bayern Monaco (Getty Images)

Lewandowski è uno dei bomber più prolifici d’Europa, lo dicono i numeri di un attaccante straordinario che ha già raggiunto la doppia cifra nel solo primo mese di stagione. Il polacco è il riferimento offensivo del Bayern Monaco che mira a tornare sul tetto d’Europa dopo il successo di due anni fa.

L’attaccante ha nel gol la sua passione principale, ma non l’unica visto che è un grande appassionato di videogames. Ci gioca ovviamente, ma non solo perché ha creato anche un’azienda per produrli.

LEGGI ANCHE –> Messi o Cristiano Ronaldo, la risposta di Lewandowski lascia senza parole

Lewandowski, da bomber spietato ad arbitro

Lewandowski
Robert Lewandowski (GettyImages)

E il primo progetto è desicamente rivoluzionario. In un mondo in cui tutti giocano per sentirsi calciatori, lui vuole cambiare la prospettiva. Lewandowski sta lavorando infatti ad un videogames in cui il giocatore dovrà vestire i panni dell’arbitro.

Un modo per il polacco di sensibilizzare verso una attore in campo spesso bistratto senza conoscere bene il suo lavoro. Il gioco si chiamerà “Referee simulator”, non c’è ancora un data di uscita, ma il progetto sembra arrivato verso la fine visto che già spuntano i primi dettagli.

Nei panni dell’arbitro il giocatore dovrà riuscire a gestire la tensione a seconda dell’importanza della gara che verrà diretta, dovrà ovviamente non sbagliare nulla a livello tecnico e poi dovrà dimostrare di avere il carisma per riuscire a tenere a bada i giocatori. Ci sarà anche il Var ma dovrà essere usato con parsimonia altrimenti si potrebbe far dedurre ai calciatori che non si ha in mano la situaizone. Insomma in un mondo in cui tutti vogliono essere Cristiano Ronaldo e Messi, Robert Lewandowski ribalta la situazione e inventa un gioco per diventare arbitro.