Muriel, novità sull’infortunio: il segnale dell’Atalanta indica il suo rientro

Luis Muriel procede nel recupero dall’infortunio: l’Atalanta aggiorna le sue condizioni dopo l’allenamento, il possibile rientro in campo.

Muriel Infortunio Rientro
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

L’Atalanta non sta incantando come le passate stagioni, ma arriva da un convincente pareggio in casa dell‘Inter. Un risultato positivo per preparare il secondo impegno di Champions League, in programma mercoledì sera. Dopo il sofferto 2-2 contro il Villarreal, la Dea ospiterà lo Young Boys con l’occasione di andare in testa al Gruppo F.

A sorpresa infatti la squadra svizzera è l’attuale capolista dopo l’incredibile successo in rimonta sul Manchester United, ultimo a zero punti. Per questo i nerazzurri devono sfruttare il calendario favorevole prima della doppia sfida ai Red Devils.

Non sarà comunque facile arrivare alla vittoria, soprattutto dopo tante gare ravvicinate. Dopo l’allenamento odierno però è arrivato un importante aggiornamento sulle condizioni di Luis Muriel, fermato da un problema fisico e assente da un paio di settimane.

Leggi anche -> Infortunio Muriel, la novità di Gasperini: ”Vi svelo quando rientrerà”

Muriel, rientro più vicino: la bella notizia per Gasperini

Muriel Atalanta Infortunio
Luis Muriel, l’aggiornamento sulle sue condizioni (Getty Images)

Il rientro in campo di Luis Muriel è sempre più vicino. L’attaccante colombiano sta bruciando le tappe e accorciando i tempi di recupero inizialmente previsti. Si pensava potesse soltanto tornare disponibile dopo la sosta nazionali, mentre c’è speranza di rivederlo già dalle prossime partite.

Il recupero procede nel migliore dei modi e, a due giorni dalla sfida allo Young Boys, il classe ’91 si è parzialmente allenato con il resto della squadra. Una grande notizia per Gasperini che potrebbe anche decidere di inserirlo nella lista dei convocati per la gara di Champions League.

In questi casi e prima di conferme ufficiali, magari domani in conferenza stampa, ci vuole massima prudenza ma la lesione muscolare sembra alle spalle. Se non riuscisse ad andare in panchina mercoledì sera è praticamente certo lo farà domenica sera contro il Milan.