Sabatini libero: una squadra pensa all’ingaggio. La suggestione

Sabatini è nuovamente sul mercato. Il DS del Bologna si svincola dopo un mercato poco incisivo e tante occasioni sfumate: futuro da scrivere.

Sabatini Dzeko Nainggolan Cuadrado
Sabatini via dal Bologna (Getty Images)

Walter Sabatini, DS, per alcuni molto di più. Dirigente del Bologna, uomo mercato, procacciatore di talenti. La sua storia parla chiaro, ma i rossoblù non gli rinnoveranno il contratto. Colpa di un mercato poco incisivo, complice anche la congiuntura post Covid, e i risultati che non arrivano. Sabatini, dunque, è nuovamente uccel di bosco: i suoi vizi e le sue virtù andranno altrove.

Dipende da chi vorrà investire sul dirigente. In passato ha dimostrato di saperci fare. Colpi come Marquinhos, Salah, Alisson – solo per citarne alcuni – sono merito suo. Dalla Serie A al calcio internazionale: l’uomo avvista, ingaggia, matura e rivende. Un mantra ancora capace di dar soddisfazione. Non lo dimenticano i tifosi della Roma dopo le sue trattative in stile americano, del resto per un periodo è stato sotto l’egida statunitense.

Leggi anche – Infortunio Ibrahimovic, la decisione dell’attaccante spiazza tutti: “Devo…”

Sabatini cerca una squadra: i tifosi sognano un ritorno

Stadi capienza
I tifosi della Roma allo stadio Olimpico (Getty Images)

Proprio i giallorossi riflettono su un possibile ritorno: Friedkin si tiene stretto Tiago Pinto, ma resta la suggestione di ricollocare Sabatini in qualche modo. I tifosi non aspettano altro, dato che su Twitter è tornato a rimbalzare il suo nome tra le tendenze: Sabatini non passa mai di moda.

Cambiano le stagioni, ma non le priorità: il dirigente vuole lasciare un segno. Con il Bologna non ce l’ha fatta, saluta – senza rimpianti – ma con la voglia di ripartire. A Roma lo accoglierebbero a braccia aperte, ma il mercato non si fa con i sogni. Anche se tentar non nuoce, magari una telefonata Friedkin l’ha fatta. Walter resta a disposizione perchè – proprio come Ranieri, un altro che alla Roma sa rispondere solo presente – non direbbe di no.