Shakhtar-Inter, Inzaghi sorride: novità tra i convocati, la lista ufficiale

L’Inter affronterà lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League: le novità dalla lista dei convocati.

Shakhtar Inter Convocati
Inter, la lista ufficiale dei convocati per la Champions League (Getty Images)

Dopo il pareggio contro l’Atalanta in campionato, l’Inter è chiamata a fare punti in Champions League. Possibilmente vincere contro lo Shakhtar Donetsk nella seconda giornata della fase a gironi. I nerazzurri infatti hanno perso 1-0 l’esordio in casa con il Real Madrid e attualmente si trovano in fondo alla classifica insieme alla squadra ucraina.

Tra le grande sorprese della prima giornata c’è stata la sconfitta della formazione di De Zerbi, piegata 2-0 dalla presunta matricola Sheriff Tiraspol. Non sarà quindi una trasferta semplice per i campioni d’Italia che l’anno scorso sono stati fermati due volte sullo 0-0 in uno scontro diretto costato l’eliminazione. Sulla carta comunque gli uomini di Inzaghi restano favoriti, a maggior ragione dopo la buona notizia arrivata dalla lista dei convocati.

Leggi anche -> Inter-Atalanta, il match continua sui social: il post di De Roon esalta i tifosi – FOTO

Inter, due rientri con lo Shakhtar: le scelte di Inzaghi

Shakhtar Inter Convocati
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (Getty Images)

L’Inter recupera un paio di giocatori in vista della trasferta di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. In attesa della conferenza stampa di Simone Inzaghi, la società nerazzurri ha diramato la lista ufficiale dei giocatori partiti sull’aereo diretto in Ucraina. Come riportato dal sito e dei canali social dei nerazzurri, l’ex tecnico della Lazio avrà a disposizione 23 calciatori per il match in programma domani alle ore 18:45.

Tra questi ci sono anche Joaquin Correa e Arturo Vidal, recuperati dopo i rispetti problemi fisici. Confermate quindi le indiscrezioni della vigilia che avevano anticipato il loro rientro per questa partita. In particolare dell’attaccante argentino, fuori contro Fiorentina e Atalanta per una forte contusione all’anca accusata con il Bologna.

Dopo qualche giorno di riposo forzato è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni e domani può puntare anche a una maglia da titolare. In ogni caso, anche da subentrato, dovrebbe scendere in campo mentre il centrocampista cileno si è unito al gruppo soltanto nella seduta di rifinitura svolta stamattina e al massimo giocherà qualche minuto.