La terribile notizia su Chiesa che dall’Inghilterra spaventa la Juve

Federico Chiesa è uno dei calciatori maggiormente in mostra che sta tentando di rialzare la Juve dopo l’inizio di campionato da dimenticare: la nuova notizia preoccupa. 

Chiesa Juve
Chiesa e la notizia che preoccupa la Juve (Getty Images)

Il giocatore della Fiorentina ha creduto fortemente nel progetto e non ha scelto altro che maturare con la Juventus. Federico Chiesa è un giovane molto apprezzato dalla dirigenza bianconera, ma i pericoli potrebbero arrivare dall’estero.

Il ragazzo è un punto di riferimento dei bianconeri ed è per questo che la società vorrebbe tutelarlo in tutti i modi. Sta di fatto che Chiesa ha voglia di stupire con gol e assist in bello stile.

Leggi anche – Dybala, l’infortunio è serio: dalla Juventus filtra che…

Juve e l’attacco dall’Inghilterra per Federico Chiesa

Chiesa Juve
Chiesa durante una partita con la maglia della Juve (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal The Sun, il Chelsea vorrebbe tentare una nuova mossa al termine della stagione. L’obiettivo della formazione inglese era quello di portare il giovane nel Regno Unito. Il calciatore ha firmato un prestito biennale con la Juve, ma i bonus sarebbero stati scelti per un passaggio definitivo del giocatore. La prospettiva di crescita di Chiesa è uno degli elementi su cui il Chelsea si vorrebbe aggrappare. Un prospetto di assoluto valore il cui addio non sarebbe così semplice.

Fatto sta che le sue giocate, specie dopo la vittoria con l’Italia ad EURO 2020, avrebbero stuzzicato anche Bayern Monaco e Liverpool. La Juventus crede molto in Chiesa e lo acquisterà al termine del prestito biennale, ma dovrà stare attenta soprattutto al Chelsea. Il club campione d’Europa ha infatti intenzione di tentare l’assalto per il giocatore che piace in Italia e anche all’estero. I bianconeri dal proprio canto sono tranquilli e concentrati sull’obiettivo risalita in classifica, poi si vedrà tutto il resto.