Totti mette d’accordo Gualtieri e Raggi: cos’è successo

Totti allinea le distanze e spegne i dissapori. L’ex Capitano della Roma mette d’accordo i candidati Sindaci: cos’è successo.

Totti a Mosca, il motivo del viaggio (Getty Images)
Totti, gli auguri dei candidati Sindaco (Getty Images)

Ultimo miglio di campagna elettorale per Roberto Gualtieri, ex Ministro dell’Economia e candidato Sindaco di Roma in quota PD, il politico riordina le idee in queste ultime giornate prima del voto: la battaglia si fa serrata, specialmente con Virginia Raggi. La Prima Cittadina, attualmente in carica, punta alla riconferma e con l’ex Ministro c’è in ballo un acceso confronto dialettico su diversi temi.

Si pungolano a mezzo social: ripetuti i tweet dall’una e dall’altra fazione. Una battaglia dialettica senza quartiere con in ballo il Campidoglio. In punta di fioretto per lo scranno da Primo Cittadino. C’è chi, nonostante la querelle, riesce a mettere d’accordo tutti.

Leggi anche – Balotelli, un ex compagno svela la verità: “Fa il pagliaccio ma…”

Totti “denominatore Comune”: l’ex Capitano nel cuore dei candidati Sindaco

Totti, premiato il docu-film (Getty Images)
Il compleanno dell’ex Capitano nella campagna elettorale (Getty Images)

Si tratta di Francesco Totti. L’ex Capitano della Roma è molto più di un campione: simbolo di una città che gli ha dato tanto e a cui lui ha ricambiato il favore con il talento, l’attaccamento e l’umiltà. Il Capitano – come lo chiama ormai chiunque – compie gli anni: 45 lustri.

Tanto basta per avere le attenzioni di chiunque. Compresi i candidati Sindaco: pronto l’augurio di Gualtieri, segue quello della Raggi. 1-1 palla al centro. Totti resta un riferimento ma anche un perfetto esempio di concordia: affatto divisivo, fuori dal campo, in grado di rispecchiare una comunità desiderosa di ascolto.

“C’è solo un Capitano”, recita un coro. E gli aspiranti Sindaci lo sanno bene: ciò che conta è la fascia tricolore, ma a Roma splende ancora quella da Capitano. Una cosa non esclude l’altra: la politica s’intreccia con lo sport quando la passione è autentica. Totti è la zona franca di cui c’è sempre bisogno. In grado di unire ciò che normalmente sembra essere agli opposti.