Champions League, highlights Milan-Atletico Madrid: gol e sintesi della partita – VIDEO

Highlights Milan Atletico Madrid, seconda giornata della Champions League con i francesi alla ricerca del riscatto europeo.

Highlights Milan Atletico Madrid
Highlights Milan Atletico Madrid, gol di Antoine Griezmann

Dopo la sconfitta esterna contro il Liverpool, il Milan di Stefano Pioli scende in campo con l’obiettivo di trovare una vittoria che fungerebbe da festa in virtù del ritorno in Champions League dopo sei anni. Da battere c’era un Atletico Madrid che, sia in Spagna che in Europa, sta dimostrando di avere qualche piccolo problemino rispetto alla passata stagione.

Sin dai primi minuti di gioco, sono i rossoneri ad impostare una manovra avvolgente e che mette sempre in seria difficoltà gli spagnoli. Il costante movimento senza palla di Brahim Diaz, così come l’attacco della profondità da parte di Leao e Rebic, tengono in costante apprensione la squadra di Simeone.

Dopo vari tentativi, il Milan passa in vantaggio con Leao al 20′ che, approfittando di un preciso passaggio dell’ex Real Madrid, insacca in rete per la gioia dei tifosi e del suo allenatore. Subito il gol, l’Atletico Madrid inizia ad attaccare. Una ricerca del gol che risulterebbe facilitata anche per l’espulsione di Kessie al 29′ per somma di amonizioni.

Leggi anche: ESCLUSIVA CT, Fjona Cakalli: “A Mediaset sono felice, Pioli uomo da Champions”

Highlights Milan Atletico Madrid: il secondo tempo

Highlights Milan Atletico Madrid
Gol di Rafael Leao

Il disputare l’intero secondo tempo con un uomo in meno, non è una cosa semplice per il Milan che, nonostante tutto, riesce a difendere con ordine per poi ripartire velocemente in contropiede. Dall’altra parte invece, c’è un Atletico Madrid che prova ad aumentare la velocità della propria manovra approfittando proprio di questo aspetto. Gli spagnoli cercano senza soluzione di continuità la via del gol.

Vedi gli Highlights Milan Atletico Madrid —- > CLICCA QUI

Al 48′ è Kondogbia a provarci con un tiro da fuori area ma la palla termina di poco al lato. Al 53′ è Suarez a provarci ma la poca precisione sotto porta non gli consente di trovare la rete. Undici minuti dopo, è De Paul a provarci fuori area, avvicinandosi così al pareggio. Al 77′ l’Atletico Madrid va vicino al gol ma Maignan salva il Milan con grande reattività, respingendo il tiro di Lemar.

All’84’ la squadra di Simeone trova finalmente il pareggio con Griezmann che approfitta di un perfetto assist di Lodi per insaccare in rete. Nonostante il gol, il Milan però non molla e si riversa in attacco, sfiorando il gol con Florenzi all’86’. Al 94′ viene dato un rigore molto dubbio agli spagnoli per fallo di mano di Kalulu: penalty trasformato da Suarez.