Chiellini sminuisce Lukaku: “E’ stato pagato tanto ma…”

Giorgio Chiellini parla della sfida con Romelu Lukaku: le dichiarazioni spiazzanti del difensore della Juventus sul duello con l’ex Inter.

Chiellini e Lukaku
Chiellini e Lukaku (GettyImages)

Giorgio Chiellini-Romelu Lukaku. Una sfida che continua a rinnovarsi. Si sono scontrati in Inter-Juventus fino alla scorsa stagione; poi agli Europei ai quarti di finale in Italia-Belgio, con la grandissima performance della difesa azzurra; continueranno a giocare contro in Champions League, dato che la Juve ha pescato nel proprio girone il Chelsea di Big Rom.

L’ex attaccante dell’Inter, prima di passare ai Blues, aveva anche risposto a tono ad commento provocatorio di un tifoso bianconero che gli aveva ricordato quanto Chiellini fosse stato bravo nel match degli Europei. Domani, però, parleranno i fatti e nel frattempo il difensore della Juventus ha rilasciato un commento sul duello con il centravanti del Chelsea che in qualche modo sminuisce il valore dell’attaccante.

Leggi anche >>> Juventus-Chelsea, UFFICIALE il centrocampista salta la sfida: è positivo al Covid-19

Chiellini su Lukaku: “Non bisogna parlare solo di noi”

lukaku chiellini
Lukaku e Chiellini (Gettyimages)

Nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Chelsea, è stata posta la domanda a Chiellini sul duello con Lukaku: “Non si può parlare solo della nostra sfida: è limitante. Bisognerà concedere pochissimi spazi a giocatori come lui, Havertz, ai centrocampisti e i loro giocatori offensivi“.

Il difensore della Nazionale chiede ai suoi compagni massima attenzione: “Questi calciatori del Chelsea sono difficili da marcare per il 99% dei difensori al mondo, ma noi dobbiamo essere bravi a fermare Romelu e in primis. Lukaku è stato pagato tanto e non è a caso ha rinforzato i Campioni d’Europa“.

Infine, Giorgio ha aperto una parentesi sul futuro della squadra bianconera in Champions League: “L’obiettivo ora è passare il turno, dobbiamo vivere con il giusto equilibrio. Pensiamo al presente, a migliorare e a lavorare”. Non alza l’asticella Chiellini, che da buon capitano prova a tenere a bada l’entusiasmo dopo sole due vittorie in campionato consecutive.