ESCLUSIVA CT, Mandorlini: “Napoli e Milan da Scudetto? La penso così”

La sesta giornata di Serie A ha confermato l’ottimo momento di Napoli e Milan. Spalletti ha rivitalizzato i partenopei, mentre Pioli continua a gestire al meglio una squadra molto giovane. Potranno lottare per lo Scudetto? L’opinione di Andrea Mandorlini

Mandorlini, Napoli e Milan da Scudetto
Napoli e Milan in corsa per lo scudetto, il punto di Andrea Mandorlini (Getty Images)

Conclusa l’avventura a Padova, e in attesa di sedersi su un’altra importante panchina, Andrea Mandorlini parla in ESCLUSIVA a CalcioToday.it. L’ex allenatore (tra le altre) di Atalanta, Padova, Sassuolo, Genoa e soprattutto Hellas Verona, condivide l’opinione generale di tifosi e addetti ai lavori. “Quest’anno il campionato di Serie A è davvero molto equilibrato e combattuto fino alla fine. Al di là di Napoli e Milan, sono tante le squadre competitive“.

LEGGI ANCHE >> Capello non ha dubbi sullo Scudetto: “Lo vincerà…”

Juventus lontana da Napoli e Milan, l’analisi di Mandorlini

Mandorlini, Napoli e Milan da Scudetto
Andrea Mandorlini ai tempi della sua esperienza all’Hellas Verona (Getty Images)

Sul rendimento di Napoli e Milan potrebbero però pesare gli impegni in Champions ed Europa League. “Qualcosa porta via, ma se continueranno ad esserci risultati sarà soltanto entusiasmo in più e voglia di rimanere sempre competitivi. Quando si giocano così tante gare, anche ravvicinate, bisogna però essere anche un po’ fortunati con gli infortuni e anche in altre situazioni“.

Attardata di 10 punti dalla vetta della classifica, la Juventus spera di risalire la classifica e avvicinare la vetta. “Nel calcio mai dire mai e i bianconeri hanno le qualità e le potenzialità per farlo. I punti di distacco sono però tanti e sono molte le squadre competitive che sono davanti alla Juventus. Rientrare in gioco per lo Scudetto sarà forse molto difficile. La grande rivelazione di questo inizio stagione è la Fiorentina – aggiunge Andrea Mandorlini – È una squadra che gioca bene e che sta ottenendo risultati e di questo bisogna dare grande merito a Italiano e alla società“.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA AD ANDREA MANDORLINI