PSG-Man City, si sblocca Messi: gol spettacolare contro Guardiola – VIDEO

PSG-Manchester City, Messi si sblocca contro l’ex Guardiola: la Pulce dà spettacolo in Champions League. Tifosi in delirio.

Lionel Messi Sostituzione PSG
Lionel Messi, gol in Champions con il PSG (Getty Images)

PSG-Manchester City sveglia gli idoli. Una partita dai mille risvolti è il teatro ideale per chi è abituato a stupire. Messi non poteva scegliere partita migliore per ingranare la marcia e gonfiare la rete. Il gol è alla sua maniera: uno-due con Kylian Mbappè, non proprio uno qualunque, e palla all’incrocio.

L’ex allenatore dell’argentino, Guardiola, stropiccia gli occhi e ammira incredulo. Messi fa sognare anche in Francia e nelle notti europee si esalta, dentro questo colpo c’è tutta l’attesa di far capire quanto ancora una Pulce può sembrare gigante. Tifosi in delirio anche perchè sanno quanto l’attaccante, dopo ogni suo gol, è solito esaltarsi e fare altre prodezze. Tutta benzina per il proprio umore e un talento che migliora con il passare degli anni.

Leggi anche – Champions League, highlights Shakhtar Donetsk-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

PSG-Manchester City, Messi show contro Guardiola

Messi PSG Metz
Lionel Messi, attaccante del PSG (Getty Images)

Un colpo che risolve non solo la gara, ma anche tutta la tensione del centravanti che ci teneva a sbloccarsi anche in Francia: una prodezza che cela le lacrime d’addio al Barcellona e tutta la paura nel dover ricominciare da capo. Ma Messi riprende da dove aveva finito: il talento al centro di tutto.

La passione per il calcio e quella voglia matta di fare la differenza. 10 o 30 non fa differenza: cambiando l’ordine dei fattori il risultato è lo stesso. L’argentino è pronto a scrivere un’altra pagina di storia anche con il PSG. Guardiola può solo ammirare, perchè a certe abitudini è impossibile rinunciare: Messi che segna è una certezza nel calcio internazionale e, anche se gli avversari ne fanno le spese, rimane difficile non mettere da parte l’ennesimo applauso.