Suarez, altri dettagli sull’esame “farsa”: le clamorose intercettazioni

Spuntano altre intercettazioni in merito all’esame ”farsa” svolto da Luis Suarez presso l’Università per stranieri di Perugia

Suarez Infortunio
Suarez, attaccante dell’Atletico Madrid (Getty Images)

Tiene ancora banco il caso dell’esame ”farsa” di Luis Suarez svolto presso l’Università degli studi per stranieri di Perugia. Ricordiamo che l’esame andò in scena circa un anno fa, nel settembre 2020, ed era stato disposto per poter far ottenere il passaporto comunitario al calciatore uruguagio che in quei giorni sarebbe stato in trattativa con la Juventus per un approdo in bianconero. Il giudice dell’udienza preliminare, Natalia Giubilei, ha disposto la perizia delle intercettazioni presenti agli atti.

Secondo l’accusa si sarebbe svolto un esame fittizio, volto ad agevolare l’esito per un candidato che della lingua italiana aveva ben altro che la dimestichezza necessaria per passare la prova.

Leggi anche->Messi, ritorno al passato con Suarez e Neymar: cosa hanno fatto gli ex Barca

Suarez, nuove intercettazioni dell’esame ”farsa”

Suarez, attaccante
Suarez, attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale uruguagia (Getty Images)

Ecco alcune intercettazioni che sono emerse dalle indagini: “Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1”. O altro ancora: “Io lo faccio già preparare ma devo attendere l’anagrafica, quando una volta che si è inserito, io posso già metterci il voto. Mi dici tu che voto ci do e via”. 

Un’indagata, nel dettaglio, afferma: “Per dirtela tutta oggi abbiamo praticamente concordato quello che gli farà l’esame. Quindi mi ha detto fagli scegliere ste due immagini”.