Barcellona nel caos: ancora una disfatta. Koeman sotto accusa

Terremoto Barcellona, il club catalano è in crisi dopo il ko con il Benfica: la sconfitta con i sottomarini gialli mette a rischio Koeman.

Koeman Barcellona
Koeman rischia l’esonero a Barcellona (Getty Images)

Disfatta Barcellona. I blaugrana cadono nuovamente, stavolta il teatro dell’assurdo va in scena a Lisbona. Una squadra senza idee né mordente perde 3-0 contro i sottomarini gialli, ma sott’acqua ora c’è Koeman e rischia seriamente di affondare: i catalani non ingranano. Messi è andato via e per loro è come se il tempo si fosse fermato, le vittorie non arrivano. Le sicurezze sono sempre meno.

L’allarme per quella programmazione che doveva esserci e, invece, manca è concreto. Gli squilli, ora, li sente anche Laporta. Il Presidente potrebbe prendere provvedimenti nelle prossime settimane, perchè quell’ultimo posto nel girone di Champions League è solo l’ultima di una serie di criticità che, a torto o ragione, si è voluta ignorare.

Leggi anche – Champions League, Cristiano Ronaldo frantuma un altro record: il nuovo traguardo

Barcellona, disfatta in Champions: Koeman in bilico

Barcellona
Ronald Koeman, tecnico del Barcellona

Ricostruirsi non è facile, ma è anche arduo non riuscire a mettere insieme una partita degna di nota. Soprattutto con quei colori addosso: “Mas que un club”, appunto. Molto di più serve e servirà per lavare via l’onta di questo periodo quando il freno a mano è tirato e i propositi vengono meno. Non sono abituati a Barcellona, ma sbagliano anche i migliori. Solo che ammetterlo costa di più.

In termini economici potrebbe significare l’esonero di Koeman – principale indiziato della crisi catalana – per lasciare il posto a Conte o Pirlo. Uno dei due è in lizza fra i possibili candidati. L’ex Inter non aspetta altro per tornare in pista dopo essere uscito di scena troppo presto, ma il protagonista adesso è un olandese che più che volante sembra essere partente. Mentre il Barcellona, quest’anno, non è (quasi) mai arrivato.